Adesso c'è bisogno di te

ADESSO C’È BISOGNO DI TE: ISCRIVITI!

L’Italia sta cambiando, tutto è in movimento, tutto in discussione. Grandi trasformazioni e grandi paure, ma anche grandissime opportunità. Non si può più rimanere alla finestra, chi ci rimane non influirà ma subirà passivamente il cambiamento. Bisogna dare forza ADESSO a chi ha progetti chiari e onesti per cambiare le troppe cose che non vanno, che non funzionano più, che affossano il paese, che tolgono la speranza a noi italiani e il futuro, la speranza e il sorriso ai nostri figli.

Noi di Ficiesse lavoriamo da quindici anni per cambiare nel profondo la pubblica amministrazione e metterla al servizio del cittadino. Lo facciamo partendo dalle istituzioni che conosciamo bene, dal di dentro; quelle vitali per la democrazia perché chiamate a garantire i beni essenziali della sicurezza e del pagamento di tasse e imposte giuste.

Noi il progetto ce l’abbiamo e lo decliniamo da quindici anni nelle tante iniziative che, con fatica e passione, riusciamo a organizzare sul territorio e dalle pagine del nostro sito internet. Lo facciamo per contribuire alla costruzione di un’Italia più pulita, più onesta, più civile.

In tutti questi anni non abbiamo mai chiesto niente a chi ci segue e ci legge. Ma oggi, in tempi di così vorticoso cambiamento su un così grande numero di fronti, chiediamo alle migliaia di finanzieri e cittadini che ci leggono di darci una mano visibile, di cambiare passo in modo rapido e vistoso.

Dobbiamo crescere molto in numeri e riuscire a coinvolgere molte più intelligenze, che ci sono, ma che si devono muovere, devono diventare attive e visibili non soltanto nelle piazze virtuali e dietro i computer casalinghi e degli uffici ma anche nelle piazze reali, se vogliamo che le nostre idee e i progetti che sforniamo da anni siano anche semplicemente notati.

L’obiettivo di quella che abbiamo chiamata ”OPERAZIONE CAMBIO PASSO” stavolta è ambizioso: 10mila nuovi iscritti a Ficiesse in soli trenta giorni.

Non ci interessa minimamente l’euro simbolico da versare, ci interessa l’attenzione, la condivisione, la partecipazione, l’intelletto, l’impegno e la forza di quella che crediamo sia "la nostra gente” che stavolta, vista l'eccezionale delicatezza del momento, "pretendiamo" ci stia vicina per poter continuare nel nostro impegno.

Invitiamo perciò ogni singolo lettore del sito di Ficiesse ad iscriversi e ad adoperarsi con grandissimo impegno per far iscrivere le persone interessate alle questioni che trattiamo: l’affidabilità democratica delle forze armate e di polizia, un fisco efficiente, equo e giusto, una pubblica amministrazione davvero al servizio del cittadino, una lotta senza quartiere alla corruzione.

Chiediamo alle decine di migliaia di persone che ci seguono di rendersi visibili, di iscriversi, di partecipare alle iniziative pubbliche che promuoveremo, se l'operazione avrà successo, in molte città d’Italia.

Il futuro dipende da tutti noi, siamo noi gli artefici della nostra fortuna. C'è tempo solo fino al prossimo 23 marzo. E' importante, diamoci da fare.

 

21 febbraio 2014

 

LA SEGRETERIA NAZIONALE FICIESSE