31 MARZO A BOLOGNA, INCONTRO CON GRANDI E LA FORGIA: UN'OCCASIONE PER CONOSCERE DI PERSONA I DIRIGENTI DELLE NOSTRE ASSOCIAZIONI
Venerdì prossimo, 31 marzo 2006, ore 15, si terrà a Bologna, presso il Millennhotel di via Boldrini n. 4, a due passi dalla stazione, il previsto incontro delle associazioni Ficiesse, Amid e Assodipro con i candidati dell'Ulivo Alfiero GRANDI (D.S.) e Antonio LA FORGIA (Margherita).
Si tratterà dei numerosi problemi legati al miglioramento delle condizioni giuridiche ed economiche del personale militare, al riordino delle carriere e alla riforma della legge sulla rappresentanza militare con l'apertura all'associazionismo professionale.
All'incontro, presieduto dal direttore de "Il Nuovo Giornale dei Militari", Antonella MANOTTI, parteciperanno anche Daniele MANCA, presidente del Gruppo assembleare Uniti nell'Ulivo-DS della Regione Emilia Romagna, e Marcello TOCCO e Roberto BATTAGLIA, responsabili degli uffici Sicurezza e Legalità della CGIL nazionale e della CGIL Emilia Romagna.
Per la Segreteria nazionale di Ficiesse è previsto l'intervento di Carlo GERMI e la presenza dei segretari nazionali Maurizio DORI, Ugo MONTECCHI, Antonio ROBERTI e Francesco SCARLINO. Per il Direttivo nazionale è previsto l'intervento del presidente Giuseppe FORTUNA, di Stefano CASTELLI e di diversi altri componenti del Comitato.
Saranno presenti per l'Associazione per i Militari Democratici (AMID) il segretario generale Enzo FRALICCIARDI e per l'Associazione Solidarietà Diritto e Progresso (ASSODIPRO) il segretario della sezione di Piacenza Carmelo BIONDO.
Importante anche la rappresentanza assicurata dal SILP per la CGIL, per il quale interverranno il segretario nazionale Maurizio BLINI e il segretario Emilia Romagna Giovanni GRANDU.