ANCORA PENALIZZATI I CORSI 52°, 53° E 54° AA.SS.

sabato 31 marzo 2001

Abbiamo ricevuto dal signor Q.J la lettera che di seguito integralmente pubblichiamo.

"""Seguo con attenzione il vostro sito.

 Sono rimasto sconcertato non solo dal riordino delle carriere proposto dal governo ma anche dalla proposta del nostro Cocer:

Non si parla più precisamente dei ricorsi al Tar dei Mar.Capi.

Non viene corretto il D.Lvo 199/95 neanche dal Cocer.

Gli effetti delle proposte sono per il futuro non per il passato.

Nenche ai soli effetti giuridici se non economici.

Vengono quindi fatti salvi tutti gli atti prodottisi nel frattempo.

A me sembra che la delega del parlamento, proposta dalle opposizioni (l’On. Mar. Ascierto) si riferiva ai Mar.Capo che rimasero Mar.Capi.

Questa correzione delle carriere degli Ispettori mi sembra, escludendo la parte economica, che per noi militari certamente è importante, una inutile e peggiorativa integrazione della vecchia di cui al 199/95.

La parte economica con aumenti da contratto o aumenti di livello non centra con la ricostruzione delle carriere.

Il grado e l'anzianità nel grado è la cosa teoricamente importante e l'oggetto della delega, oltre ad altri aspetti che si possono ottenere in altri modi e tempi.

Il problema che io sento è non tanto l'equiparazione con il poliziotto ma il rispetto dell'anzianità di ruolo all'interno della G.di F. Nessuno parla che l'avanzamento a scelta per esami ad aiutante è stato ed è tuttora un avanzamento mascherato a scelta.

Nessuno dice che la riforma del 1982 penalizzò quelli del 52°, 53° e 54° corso AA.SS, a vantaggio del 51° che da dieci anni sono già Aiutanti certamente senza meriti e che attualmente gli stessi corsi penalizzati sono stati ancora penalizzati da questo concorso mascherato a scelta e gli stessi corsi penalizzati sono stati superati da quelli del 63, 64 e 65 corso(proiezione).

Gradirei essere contraddetto!!!

Saluti 

 

Q.J."""

 

 

 


Tua email:   Invia a: