RIORDINO. COCER GDF: NO A GRADI "SOSTITUTO", PIU' FUNZIONI E PRODUTTIVITA', DIGNITA' A TUTTI I RUOLI CON L'EQUPIPARAZIONE AL RESTO DEL PUBBLICO IMPIEGO.

giovedì 07 aprile 2016

Pubblichiamo le due delibere con cui il Co.Ce.R. della Guardia di Finanza ha ritenuto di non poter condividere i principi della bozza di proposta di riordino delle carriere definita dal Tavolo Interforze e proposto un progetto di riordino di riordino che, secondo il Co.Ce.R., è idoneo a:

1) riequilibrare i disallineamenti e le penalizzazioni esistenti tra il modello di carriera del pubblico impiego e quello del resto del pubblico impiego, restituendo la giusta dignità al personale del comparto;

2) garantire la professionalità e la flessibilità necessaria a consentire alla Guardia di Finanza di espletare la principale funzione di polizia economico-finanziaria ad essa demendata;

3) recuperare la corretta relazione tra grado/ruolo, funzione e responsabilità;

4) garantire reali opportonutà di carriera al personale in possesso idonei titoli di studio e professionali (a regime) e di comprovate esperienze professionali (nel transitorio), per 'intera vita professionale.

La proposta del Cocer sarà ora oggetto di valutazioni da parte dei Consigli di Base ed Intermedi e di confronto con l'Amministrazione e le OO.SS. di Polizia.

PROPOSTA RIORDINO COCER GUARDIA DI FINANZA


Tua email:   Invia a: