FICIESSE INCONTRA IL COCER 8° MANDATO, CONSEGNATO UN DOCUMENTO DI ANALISI SUL PRESENTE E SUL FUTURO DELLA GDF
Il 14 ottobre scorso una delegazione dell'associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà ha incontrato i delegati del Cocer della Guardia di Finanza - 8° mandato.
All’incontro hanno partecipato per l’associazione il presidente Carlo GERMI, il vicepresidente Antonio ROBERTI ed i soci Vincenzo DE CARLO e Salvatore CURRELI.
A nome del Comitato Esecutivo dell’Associazione, ma certamente anche di tutti i soci, il Presidente esprime un sincero e sentito ringraziamento per l’occasione fornita per poter illustrare la posizione della Fi.Ci.Esse sui temi principali che interessano il Corpo ed i suoi appartenenti.
L’Associazione aveva già formulato complimenti al COCER in un proprio documento, inserito su INTERNET, dal significativo titolo "COCER e Comando Generale: due stili a confronto".
Si intendeva così riconoscere la sensibilità, l’equilibrio e l’intelligenza del COCER che aveva deciso di avviare una serie di colloqui e confronti con le Associazioni, per acquisirne il punto di vista e trarne suggerimenti utili per la sua attività istituzionale.
Il COCER ha dato la sensazione di comprendere che la nascita di nuovi soggetti è un aiuto per meglio interpretare un disagio diffuso tra il corpo, che non può più essere ignorato.
I principali spunti di riflessione suggeriti dall’Associazione e posti all’attenzione dei rappresentanti del COCER sono stati compendiati in un apposito documento di analisi e di proposta che alleghiamo.