ANSA:GUARDIA FINANZA: GENERALE ZANINI NUOVO COMANDANTE IN SECONDA -CORRUZIONE: SOLDI DA IMPRENDITORI, ARRESTATI ISPETTORI GDF -CORRUZIONE: GDF ALESSANDRIA, 'FATTA PULIZIA, CORPO E' SANO'-SCONTRI A BRUXELLES, POLIZIOTTI TOLGONO CASCO IN SEGNO PACE

mercoledì 25 maggio 2016

GUARDIA FINANZA: GENERALE ZANINI NUOVO COMANDANTE IN SECONDA

ROMA, 24 MAG

Si e' svolta oggi a Roma, nella caserma 'Piave' del Comando generale, la cerimonia di avvicendamento, nella carica di comandante in seconda della Guardia di Finanza, tra il generale Giorgio Toschi (che domani si insediera' nel ruolo di comandante generale delle Fiamme Gialle) ed il generale Flavio Zanini.    Il comandante generale della Gdf, Saverio Capolupo, ha espresso, a nome proprio e di tutta la Guardia di Finanza, i piu' sentiti ringraziamenti per l'opera prestata dal generale Toschi formulando i migliori auspici per il futuro ed impegnativo incarico di comandante generale del Corpo. Ha rivolto, inoltre, al nuovo comandante in seconda, il generale Zanini, un caloroso augurio di "buon lavoro" per il nuovo incarico.    Il generale Zanini nel nuovo ruolo coadiuvera' il comandante generale nell'esercizio delle sue funzioni e fornira' il proprio apporto d'esperienza per il raggiungimento delle missioni istituzionali, prima fra tutte quella di contribuire alla tutela della sicurezza economica e finanziaria dell'Italia e dell'Unione Europea. (ANSA).

 

CORRUZIONE: SOLDI DA IMPRENDITORI, ARRESTATI ISPETTORI GDF OPERAZIONE FIAMME GIALLE ALESSANDRIA, SEQUESTRATI BENI

ALESSANDRIA, 24 MAG

Due ispettori della guardia di finanza, in servizio ad Alessandria, sono stati arrestati dalle stesse fiamme gialle. La procura contesta loro alcuni episodi di corruzione e, per uno dei due militari, anche il millantato credito. Avrebbero ricevuto, secondo l'accusa, denaro e altri beni da alcuni imprenditori della provincia sottoposti a controlli fiscali.  Nei confronti di uno degli arrestati e' stato anche disposto un sequestro preventivo di beni, finalizzato alla confisca. Le indagini, non ancora concluse, hanno consentito di ricostruire gli illeciti rapporti fra imprenditori e finanzieri arrestati. (ANSA).

 

CORRUZIONE: GDF ALESSANDRIA, 'FATTA PULIZIA, CORPO E' SANO'

ALESSANDRIA, 24 MAG

 "C'e' grande amarezza per la situazione di fronte alla quale ci siamo trovati, ma anche la consapevolezza di essere in grado di fare chiarezza al nostro interno in modo netto". Il colonnello Antonio Borgia, comandante provinciale della guardia di finanza di Alessandria, commenta cosi' l'arresto da parte delle stesse fiamme gialle di due ispettori del corpo accusati di corruzione e, nel caso di uno dei due, di millantato credito.  "Spero che questa triste vicenda - aggiunge l'alto ufficiale della guardia di finanza - contribuisca a far capire ancora meglio ai cittadini che, oltre a servire lo Stato, sappiamo fare pulizia anche al nostro interno. Siamo persone serie con la piena fiducia della magistratura". (ANSA).

 

SCONTRI A BRUXELLES, POLIZIOTTI TOLGONO CASCO IN SEGNO PACE ACCOLTI DA APPLAUSI. CORTEO FINTO, FORZE ORDINE SMOBILITANO

BRUXELLES, 24 MAG

La polizia ha smobilitato intorno alle 15.20 l'importante dispositivo di sicurezza alla gare du Midi a Bruxelles dove hanno avuto luogo le proteste anti-austerity.   Gli agenti hanno lasciato l'area quando gli ultimi manifestanti si stavano disperdendo. Intorno alle 15 alcuni i poliziotti che stavano di fronte ai manifestanti si sono tolti i caschi in segno di non violenza, accolti da applausi, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Belga. (ANSA).

 


Tua email:   Invia a: