IL SISTEMA PREVIDENZIALE DEL COMPARTO SICUREZZA. CONVEGNO DEL 6 E 20 MAGGIO ORGANIZZATO DALLA SEZIONE FICIESSE DI SAN CANDIDO (BZ)

lunedì 30 maggio 2016

 
Il 6 ed il 20 maggio si sono svolti rispettivamente in località San Candido (BZ) e Brunico (BZ), i due convegni organizzati dalla nostra sezione di San Candido (BZ), in collaborazione con la segreteria provinciale di Bolzano del Siulp, il sindacato italiano unitario dei lavoratori di Polizia, avente per tema: "Il sistema previdenziale del comparto sicurezza-difesa. La pensione oggi e domani.....".
 
Ospiti: Mario Deriu, segretario provinciale e componente del direttivo nazionale del Siulp e Rocco Romano, segretario regionale e referente nazionale per l'area pensioni del Siulp, nonchè relatore del convegno.
 
 
In entrambi i convegni sono intervenuti alcuni rappresentanti provinciali della Cgil ed in particolare la Signora Obergasser Annemarie, componente del comitato direttivo provinciale della Cgil e direttrice del patronato INCA di Brunico (BZ) ed il Signor De Nardi Renato, componente del comitato direttivo provinciale di Bolzano della Cgil.
 
Nel corso degli eventi, incentrati sull'analisi del sistema previdenziale e pensionistico del comparto sicurezza-difesa, sono stati affrontati a margine anche alcuni temi cari alla nostra Associazione quali l'efficientamento del comparto sicurezza, il riconoscimento dei diritti di associazione e sindacali ai militari e la necessità di pervenire ad un modello civile del comparto sicurezza.
 
 
Gli eventi hanno avuto positivo riscontro sia in termini di partecipazione nonchè di eco sulla stampa locale, con la pubblicazione di un articolo da parte del principale quotidiano provinciale "L'Alto Adige".

Tua email:   Invia a: