IL MESSAGGERO / NAPOLI, CHIESTA MISURA INTERDITTIVA PER GENERALE DELLA GDF MANGO: HA RIVELATO SEGRETI D'UFFICIO

giovedì 15 settembre 2016

IL MESSAGGERO /NAPOLI, CHIESTA MISURA INTERDITTIVA PER GENERALE DELLA GDF MANGO: HA RIVELATO SEGRETI D'UFFICIO di Cristiana Mangani

15 Settembre 2016

La Procura Napoli ha chiesto la misura interdittiva nei confronti del generale Giuseppe Mango, ai vertici del Comando interregionale del Veneto della Guardia di Finanza. È accusato di rivelazione del segreto d'ufficio: avrebbe passato notizie ritenute riservate a un amico avvocato penalista (ora indagato per favoreggiamento).

Il generale ha ricevuto dal giudice l'invito a presentarsi per rendere interrogatorio, così come previsto dalla normativa, prima della decisione sull'applicazione della misura. In quella sede potrà replicare alle accuse.

Il suo nome è emerso durante le indagini che hanno portato oggi all'arresto di imprenditori e commercialisti, coinvolti in vicende di presunto reimpiego di denaro e intestazione fittizia di immobili. L'alto ufficiale è estraneo a questa parte di inchiesta che non ha collegamenti con l'episodio che gli viene contestato. (Il Messaggero)


Tua email:   Invia a: