BUON NATALE (E GRAZIE)

domenica 25 dicembre 2016

Un giovane Finanziere ha lasciato per sempre, qualche tempo fa, la sua Famiglia e tutti noi.

In occasione del Santo Natale, pubblichiamo le lettere che abbiamo appena ricevuto dalla gentile Moglie, e Madre, e dalla sua cortese Amica che ci ha contattato.

E le pubblichiamo, perché così ci è stato richiesto, con un bacio e un ricordo.

 

LETTERE

ALLA FICIESSE ONLUS SAN MATTEO (alla Presidente Dunja Tassiello)

e, per conoscenza,

ALLA SEGRETERIA NAZIONALE FICIESSE (al Brigadiere Basilio Barreca)

 

Vorrei esprimere profonda gratitudine per il contributo ricevuto oggi dalla Vostra Associazione.

La vita mi ha riservato, seppur giovane, profonde angosce e ancor più profonde tragedie familiari lasciandomi sola, senza mai un lavoro e con due figli minori da tirare su.

Poi, ecco che, grazie alla mia amica, altri "angeli" (come lei) mi sono venuti in soccorso.

Grazie Presidente, con tutto il mio cuore.

Grazie Brigadiere Barreca per aver raccolto la richiesta di aiuto e averla fatta esaudire rendendola concreta. Non so trovare altre parole che possano esprimere quanto Vi vorrei comunicare qui con una semplice lettera inviataVi per il tramite dell’Amica che vi ha contattato.

Che Dio benedica la Vostra Associazione e soprattutto Voi per la generosità. Questo Natale sarà per noi, almeno economicamente, molto meno triste.

Ancora un enorme grazie.

(Lettera firmata)

 

Mi aggiungo alla lettera per esprimere gioia e contentezza nella felice e celerissima soluzione della mia umile richiesta. Ben a conoscenza delle bellissime azioni di solidarietà compiute dall'Arma GdF, ho inteso qui ribadire la mia personale gratitudine. 

Solo i cuori degli uomini buoni sanno leggere in quelli di coloro che sono angosciati e senza voce, regalando loro speranza e pace.

Grazie Presidente. Grazie Basilio. Grazie Ficiesse.

Buon Natale a tutti voi

Il tempo è calcolato con i numeri, contato in secondi e raccontato negli anni. Ma il tempo della vita si calcola in battiti, si conta con il cuore e si racconta con l'anima. (S. Stremiz)

(Lettera firmata)


Tua email:   Invia a: