CORRUZIONE: SEMINARIO DELLA GDF A CAGLIARI

venerdì 20 gennaio 2017

CAGLIARI - “La prevenzione ed il contrasto della corruzione e la nuova disciplina degli appalti pubblici”, è il tema del convegno tenutosi nella mattinata odierna, presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia, Piazza della Repubblica 1, evento organizzato dal Comando Regionale Sardegna della Guardia di Finanza in collaborazione con il Nucleo Speciale Anticorruzione della Guardia di Finanza di Roma.  

L’iniziativa, finalizzata ad analizzare le metodologie utili per la prevenzione e il contrasto alla corruzione, è stata lo spunto per approfondire le recenti modifiche apportate dal Legislatore nella fondamentale materia degli appalti pubblici.  

Dopo gli indirizzi di saluto da parte della Dott.ssa Maria Antonietta Bussi, Procuratore Regionale della Corte dei Conti per la Sardegna, del Dott. Gilberto Ganassi, Procuratore Capo della Repubblica f.f. di Cagliari e del Dott. Pier Sandro Scano, Presidente A.N.C.I. Sardegna, il Gen. B. Bruno Bartoloni, Comandante Regionale Sardegna, ha dato il via ai lavori. 

Si sono susseguiti, tra gli altri, negli interventi, il Gen. B. Gaetano Scazzeri, Comandante del Nucleo Speciale Anticorruzione della Guardi di Finanza, il Gen. B. Cristiano Zaccagnini, Ufficiale di collegamento presso A.N.A.C., il Consigliere di Stato Michele Corradino, componente del Consiglio direttivo dell’ANAC, il Dott. Marco Cocco, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, la Dott.ssa Susanna Loi, vice Procuratore Regionale Presso la Corte dei Conti per la Sardegna e la Dott.ssa Michela Maria Melis, responsabile per la trasparenza e la prevenzione della corruzione della Regione Sardegna.   

Il seminario ha rappresentato un’ occasione di reale approfondimento e di proficuo confronto grazie all’alto profilo professionale dei Relatori nonché di importanti cariche Istituzionali e dagli Ordini Professionali presenti in platea.  


Tua email:   Invia a: