SOLIDARIETÀ ALLA GUARDIA DI FINANZA DI NETTUNO (RM) DOPO LO SPREGEVOLE E VILE ATTO VANDALICO SUBITO A CARICO DI IGNOTI. Comunicato del delegato COCER Giovanni Cutrupi

domenica 04 febbraio 2018

Riceviamo, pubblichiamo e condividiamo il comunicato del delegato Cocer della Guardia di Finanza Giovanni Cutrupi, inerente il vile atto di vandalismo subito dalla Compagnia delle Fiamme Gialle di Nettuno (RM), a cui nella notte del 2 febbraio è stata incendiata un auto di servizio.

"Come Delegato Co.Ce.R della Guardia di Finanza, ma soprattutto nella veste di Consigliere dell’Organismo di Rappresentanza del Lazio, sento forte il dovere – e ne sono certo sia anche il pensiero dell’intero Consiglio e del personale rappresentato – di manifestare sentimenti di solidarietà e vicinanza al personale della Compagnia di Nettuno, presidio del Corpo e baluardo di legalità per tutti i cittadini di una realtà complessa come quella del litorale romano, ieri oggetto di un episodio deplorevole!

Ignoti hanno incendiato, proprio dinnanzi all’edificio che ospita la Caserma, un automezzo di servizio, parcheggiato nell'area antistante la sede.

Allo stato, pur non potendo formulare ipotesi investigative, sono certo che la Guardia di Finanza di Nettuno, forte dei quasi due secoli e mezzo di storia del Corpo, sarà ancor più determinata nella sua missione istituzionale!

Noi siamo al servizio del cittadino e, dunque antagonisti delle ingiustizie che perseguiamo con determinazione e con spiccata professionalità! La porta delle nostre Caserme è sempre aperta e noi ci riconosciamo pianamente nel ns motto “Nec recisa recedit”, noi ci pieghiamo ma non ci spezziamo! A voi Fiamme Gialle di Nettuno va la mia solidarietà e la mia più sincera riconoscenza per il vs quotidiano impegno!"

Il Delegato Cocer Guardia di Finanza

Giovanni Cutrupi

Per info:

http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/02/02/news/nettuno_in_fiamme_auto_della_guardia_di_finanza_probabile_atto_intimidatorio-187882611/

 


Tua email:   Invia a: