SEZIONE FICIESSE FROSINONE: FORMALIZZATE LE CARICHE STATUTARIE.

martedì 25 settembre 2018

Venerdì 21 settembre 2018, in via  Mola Vecchia nr. 2 a Frosinone, al termine della fase precongressuale si è tenuta la prima riunione della Sezione territoriale Ficiesse.

Con l’apertura della Sezione nel capoluogo ciociaro si è potenziata la presenza dell’Associazione nella regione Lazio. L’obiettivo è duplice: permettere agli associati di poter usufruire dei servizi messi a disposizione da organizzazioni convenzionate e potenziare, attraverso il confronto e la partecipazione attiva dei cittadini, i profili di sicurezza, legalità e trasparenza delle pubbliche amministrazioni per avvicinare sempre più i cittadini alle istituzioni.

La riunione si è animata proprio attorno alla fondamentale importanza delle sezioni territoriali, sensori di periferia, queste, che hanno l’onore e l’onere di mantenere connessa l’Associazione con le problematiche della base e dei territori. 

A termine della riunione è stato eletto il direttivo locale e le relative cariche di Sezione: Presidente, CEGLIE Giuseppe; Segretario, DI FABIO Matteo; Vice Presidente, SERRECCHIA Emiliano e Vice Segretario GRAZIANO Giovanni.

In attesa dell’inaugurazione formale, di cui sarà divulgata notizia su questi spazi, il direttivo comunica che tra le prime iniziative in programma vi è in cantiere un dibattito pubblico sul tema “”dell’illegittimità costituzionale dell’art. 1475, comma 2, del D. Lgs 15 Marzo 2010, nr.66 (Codice dell’ordinamento militare), che ha fatto venir meno il divieto per i militari di iscriversi o costituire associazioni sindacali””, con la partecipazione di docenti universitari ed esponenti del mondo politico-sindacale nazionale e locale. Gli interessati possono prendere contatti con i promotori dell'iniziativa:

Presidente Direttivo Ceglie Giuseppe (3381119470), Segretario Provinciale Di Fabio Matteo (3387385280) Vice Presidente Serrecchia Emiliano (3280476492), Vice Segretario Graziano Giovanni (3934410932), oppure inviare un’e-mail a frosinone@ficiesse.it.


Tua email:   Invia a: