IL 27 FEBBRAIO 2019 E' STATO COSTITUITO IL SILF. IL PRIMO SINDACATO DEI FINANZIERI. FRANCESCO ZAVATTOLO SEGRETARIO GENERALE PROVVISORIO.

venerdì 01 marzo 2019

IL 27 FEBBRAIO 2019 E' STATO COSTITUITO IL SILF. IL PRIMO SINDACATO DEI FINANZIERI. FRANCESCO ZAVATTOLO SEGRETARIO GENERALE PROVVISORIO

Il 27 febbraio è una data storica. 90 finanzieri in servizio hanno costituito il primo sindacato dei finanzieri il SILF. Diciamolo con orgoglio il SILF è figlio di Ficiesse!

Nel corso dell'Assemblea costituente sono intervenuti tutti gli esponenti storici di Ficiesse commossi e contenti per aver visto finalmente coronato un sogno. Antonio Roberti (Presidente Onorario), Carlo Germi, Giuseppe Fortuna, Francesco Scarlino e Franco Solinas l'"uomo del ricorso" che ha ritirato la tessera n. 1 del SILF come aveva promesso anni fa in quel di Castelporziano.

Nella prima assemblea dopo l'insediamento il Comitato Nazionale Precongressuale ha eletto Francesco Zavattolo Segretario Generale Provvisorio, ha fissato la quota di iscrizione per l'anno 2019 in euro 15 ed ha approvato la Relazione del Segretario Generale Provvisorio. 

L'avventura del SILF è solo all'inizio ed avrà la sua prima grande tappa nel I Congresso che si terrà entro un anno.

Auguri SILF, mamma Ficiesse sarà sempre al tuo fianco!


Tua email:   Invia a: