SILF, LAVORI IN CORSO. PROFESSIONALITA’, ENTUSIASMO, PASSIONE, TRASPARENZA E DEMOCRATICITA’

sabato 02 marzo 2019

SILF, LAVORI IN CORSO. PROFESSIONALITA’, ENTUSIASMO, PASSIONE, TRASPARENZA E DEMOCRATICITA’

Voglio innanzitutto ringraziare i soci fondatori che mi hanno eletto Segretario Generale Provvisorio del SILF e tutte le persone che hanno reso possibile lo storico evento del 27 febbraio u.s.. Non faccio un elenco, sarebbe troppo lungo e rischierei di dimenticare qualcuno.

Già dalle ore successive alla costituzione, abbiamo iniziato a lavorare per offrire ai finanzieri un servizio professionale costruito attorno alle donne e agli uomini della Guardia di Finanza. Nei prossimi giorni (tempi tecnici per registrazione atti, apertura conto corrente, definizione dello spazio web, ecc.) renderemo pubblico il sito, diffonderemo il modulo per l'iscrizione e renderemo note le modalità per partecipare attivamente al SILF per lo sviluppo dei Comitati Precongressuali Territoriali previsti dallo Statuto.

Nelle more, tutti i finanzieri in servizio o in ausiliaria che hanno voglia di partecipare possono contattarci scrivendo alla casella di posta elettronica progettosilf@gmail.com, gli forniremo tutte le indicazioni.

Il progetto SILF è un progetto inclusivo e democratico che parte dal basso senza cariche pre costituite e/o imposte dall’alto. Per questo, in attesa del I Congresso che terremo entro un anno, abbiamo previsto pochissimi organi snelli, provvisori ed a carattere prettamente operativo.

In principi ispiratori e gli obiettivi di fondo del SILF sono previsti dallo Statuto che abbiamo già reso pubblico ma che ad ogni buon conto alleghiamo di nuovo, insieme all'elenco dei soci fondatori, come al solito nella massima trasparenza.

In questa primissima fase, come abbiamo convenuto nel corso della prima assemblea del Comitato Nazionale Precongressuale, il lavoro si concentrerà sulla definizione dei servizi all’associato, sulla campagna di tesseramento, sullo sviluppo dei Comitati pre-congressuali in vista del I Congresso, sulla legge sui sindacati dei militari in discussione in Parlamento e sul ruolo dei neo sindacati nelle more del citato intervento legislativo. Il 6 aprile ci sarà la prossima riunione del Comitato Nazionale Precongressuale.

Per assolvere al meglio questi delicati ed impegnativi compiti con il massimo impegno e senza inopportune ambiguità ho rassegnato le dimissioni da delegato della rappresentanza militare e mi farò coadiuvare dai soci esperti in specificate materie e/o settori. Abbiamo un percorso molto complesso dinnanzi a noi, ma abbiamo le professionalità e l'entusiasmo per affrontare ogni tipo di sfida.

IL SEGRETARIO GENERALE PROVVISORIO

Francesco Zavattolo

STATUTO SILF

SOCI FONDATORI SILF

 


 


Tua email:   Invia a: