PRIMA STORICA AUDIZIONE DEI SINDACATI DEI FINANZIERI. SILF: POTERE CONTRATTUALE, NO SINDACATO INTERFORZE, CONTROLLO SOLO DA ORGANI TERZI, SPECIFICITA' DELLA GUARDIA DI FINANZA, COMPETENZA SU MOBILITA' E ARTICOLAZIONE ORARIO DI SERVIZIO

lunedì 18 marzo 2019

PRIMA STORICA AUDIZIONE DEI SINDACATI DEI FINANZIERI. SILF: POTERE CONTRATTUALE, NO SINDACATO INTERFORZE, CONTROLLO SOLO DA ORGANI TERZI, SPECIFICITA' DELLA GUARDIA DI FINANZA, COMPETENZA SU MOBILITA' E ARTICOLAZIONE ORARIO DI SERVIZIO.

Si è svolta oggi 18 marzo 2019 avanti alle Commissioni Riunite IV Camera e IV Senato, la prima storica audizione in Parlamento dei sindacati dei finanzieri. Per il SILF hanno parteciparto il Segretario Generale Provvisorio Francesco Zavattolo ed il delegato al "progetto di legge sui sindacati dei miltari" Gianluca Taccalozzi. Il SILF ha rivendicato: potere contrattuale, modello contrattuale con due livelli di contrattazione ed effettivo controllo sull'attuazione del contratto sul territorio, controllo sugli statuti solo successivo e non affidato ai Ministeri controparte ma ad un organo terzo, sindacato confederale, R.U.B. collegate ai sindacati, articolazione orario di servizio e mobilità del personale tra le materie di competenza del sindacato, specificità della Guardia di Finanza.

In allegato il documento illustrato e consegnato nel corso dell'audizione.

DOCUMENTO SILF AUDIZIONE 18 MARZO 2019


Tua email:   Invia a: