VENTUNESIMO ROUND DEI "FOIA INFINITI AL COMUNE DI ROMA": CONDANNA ALLE SPESE DEL TAR DEL LAZIO PER L'UNICO MUNICIPIO (OSTIA) CHE AVEVA RIFIUTATO DI FORNIRE I DATI NUMERICI SULLE UNITÀ DI PERSONALE IMPIEGATE IN CIASCUNA UNITÀ ORGANIZZATIVA INTERNA

sabato 07 marzo 2020

È stata pubblicata e si può scaricare DA QUI  la sentenza del T.A.R. del Lazio n. 02984 del 5 marzo 2020 sul diniego del Municipio X del Comune di Roma all’accesso civico generalizzato del 22 luglio 2019 impugnato da Ficiesse e dal Movimento Roma Sceglie Roma nell’ambito del Progetto Etpl Italia trasparente per conoscere sulle unità di personale assegnate alle singole unità organizzative interne.

L’amministrazione comunale, nel costituirsi in giudizio, ha infine depositato i dati richiesti (http://www.italiatrasparente.it/wp-content/uploads/2020/03/Dati-Municipio-X.pdf) f acendo così cessare la materia del contendere ma rimanendo condannata dal Giudice amministrativo al pagamento delle spese di giudizio in favore dei ricorrenti.

Possono in tal modo proseguire le attività di controllo civico sull'efficienza allocativa dei Municipi della Capitale in corso ormai da quasi due anni.


Tua email:   Invia a: