COMUNICATO SILF SUL CASO D'EUSANIO: "LE REGOLE VALGONO PER TUTTI, ANCHE PER POLITICI, GIORNALISTI E VIP". DOMANI L'EDITORIALE DI FICIESSE

domenica 17 maggio 2020

Di seguito, il comunicato stampa diffuso dal Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri sul video diffuso dalla giornalista e conduttrice Alda D'Eusanio. Domani pubblicheremo il comunicato di Ficiesse. 

 

Da https://www.silfnazionale.it/2020/05/17/le-regole-valgono-per-tutti-anche-per-politici-giornalisti-e-vip/

COMUNICATO STAMPA DEL SINDACATO ITALIANO LAVORATORI FINANZIERI - SILF

LE REGOLE VALGONO PER TUTTI, ANCHE PER POLITICI, GIORNALISTI E VIP

La D’Eusanio è l’ultimo tassello del macrocosmo di giornalisti, politici e vip del Bel Paese assurta negli astrali degli intoccabili o dei privilegiati (tamponi con via preferenziale). “La GdF fa un ottimo lavoro”; sì, quando tocca agli “altri”. Ma “gli altri siamo noi” diceva il buon Umberto Tozzi in una vecchia canzone. Senza scendere nei dettagli della boutade mediatica scatenata dalla nota giornalista, l’occasione è propizia per ricordare che le regole, in questo Paese, valgono per tutti, giornalisti compresi. Usare superficialmente la leva mediatica, in questo momento, rischia di esacerbare gli animi e portare all’emulazione della protesta, che in alcuni ambienti sociali vuole dire “caccia allo sbirro”. I finanzieri, i politici, gli amministratori e pure i giornalisti hanno un ruolo sociale che impone loro responsabilità, senso civico e disciplina. Non smarriamo il senso profondo di cosa rappresentiamo per gli altri, altrimenti passa il messaggio (pericoloso) che le regole, in questo Paese, le rispettano solo i fessi.

 

Francesco Zavattolo

 

 


Tua email:   Invia a: