LA DIVISA CHE TRADISCE (di Ficiesse Ragusa)

lunedì 27 luglio 2020

Uomo dello Stato, baluardo di onestà, simbolo di giustizia, coraggio, sacrificio, abnegazione, questo e tanto altro è l'appartenente alle Forze dell'Ordine; è questo l'uomo che quotidianamente ci garantisce la sicurezza; è una presenza rassicurante.

Si menzionano sempre, fanno parte del nostro vivere....quando hai bisogno di aiuto chi chiami? Chiami le Forze di Polizia presenti sul territorio. La società civile si fida di loro.

Oggi questo senso di sicurezza viene minato dall'agire di pochi "miscredenti".

Operazione Odysséus, è questo il nome delle indagini della polizia giudiziaria coordinata e condotta dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza che, grazie ad un articolato percorso investigativo, ha permesso l'emanazione di: 12 misure di custodia cautelare in carcere, 5 misure di custodia cautelare agli arresti domiciliari, 4 misure dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, 1 misura dell'obbligo di dimora nella Provincia di Piacenza, una denunzia a piede libero ed il sequestro della Caserma dei Carabinieri. Ecco, è questo il deplorevole "bollettino di guerra"; Carabinieri "infedeli" indegni della nobile divisa che indossano e del nome che portano.

Adesso saranno questi gli argomenti di scherno per i soggetti dediti a delinquere o semplicemente gli opinionisti dell'ultima ora, questi avranno a che commentare per dare discredito ad una Istituzione che ha sempre dato lustro al nostro Paese, ecco cosa si vorrà strumentalizzare contro la Benemerita e contro Guardia di Finanza che vede coinvolto anche un suo militare.

Non deve essere l'azione di pochi ad offuscare il sacrificio di tanti; tantissimi uomini in divisa tutti i giorni escono da casa, lasciano coniugi e figli per affrontare quotidianamente pericoli, rischiando la loro vita e non per un inadeguato stipendio, ma solo perché credono nella loro "missione", credono che il loro onesto apporto possa fare la differenza; questi sono le Forze dell'Ordine, questi sono le donne e gli uomini che hanno giurato fedeltà allo Stato e alla Repubblica italiana. Oggi, prendendo le distanze da questi diavoli in divisa, vi chiediamo di essere vicini a tutti i servitori dello Stato che quotidianamente e con ineguagliabile abnegazione compiono consapevolmente il loro dovere.

 

Ficiesse Ragusa       

 

 

 

 


Tua email:   Invia a: