IMPORTATNTE INCARICO ISTITUZIONALE AL PRESIDENTE DI FICIESSE RAGUSA

lunedì 03 maggio 2021

Il Dott. Vincenzo Raffo, attuale Presidente della Sezione Territoriale di Ficiesse (Cittadini , Finanzieri e Solidarietà) per Ragusa, è il nuovo Commissario Straordinario del Libero Consorzio comunale di Agrigento.

A nominarlo l’Assessore Regionale alle Autonomie Locali e Funzione Pubblica Dott. Marco Zambuto. A seguito del rinvio delle elezioni degli organi elettivi degli enti di area vasta, Vincenzo Raffo con il grado di Generale della Guardia di Finanza in quiescenza è nominato Commissario Straordinario per la gestione del Libero Consorzio comunale di Agrigento (ove ha già ricoperto l’incarico di Comandante Provinciale), con le funzioni del Presidente e del Consiglio, nelle more dell’insediamento degli organi. Il Decreto di nomina è stato sottoscritto anche dal Presidente della Regione Sicilia On. Nello Musumeci.

Le elezioni dei liberi consorzi erano state programmate per lo scorso fine marzo ma, causa Covid, sono state rinviate. Le ex province sono commissariate da 8 anni.

Raffo prende il posto di Girolamo Alberto Di Pisa che, lo scorso mese di febbraio, era stato confermato nella carica per la quinta volta.

Buon lavoro Presidente

LA SEGRETERIA

 

 

 

 

 

 

 


Tua email:   Invia a: