COMUNICAZIONE INFORMATIVA - FESI GdF, Legge Sindacati Militari, Rinnovo Contratto 19-21, NoiPa-Tredicesima, Legge di Bilancio, Suicidi inDivisa. (di Serrecchia Emiliano)

lunedì 06 dicembre 2021

Gentilissimi/e colleghi/e,

invio, per opportuna informazione e favorevole consapevolezza:

FESI GDF: La parte relativa alle risorse straordinarie del contratto 2019/21, che necessitavano di esser spacchettate con Dpcm, per confluire nel Fesi, sono state rese disponibili. Il Fesi per gli Appartenenti alla Guardia di Finanza, è stato già pagato, con una “prima trance” del 70% (circa). Nel corrente mese di dicembre, salvo imprevisti, con "Emissione Straordinaria" dovrebbe essere corrisposta la restante parte 30% (circa). (come da “Comunicazione Informativa 10 settembre”)

SINDACATI UNITI: UNA LEGGE INADEGUATA “IMPOSTA” DAI VERTICI MILITARI: Il SILF, unitamente ad altre 10 Organizzazioni Sindacali del personale militare, ha scritto una pesante lettera la Governo ed alle istituzioni militari per denunciare il proprio sdegno di fronte al testo del DDL approdato in aula al Senato”. (Silfnazionale.it)

RINNOVO CONTRATTO 2019-21: GDF - INDENNITA' PER ATTIVITA' ISPETTIVA TRIBUTARIA: Per gli Appartenenti alla Guardia di Finanza, possibile introduzione (lavori ancora in corso), a decorrere dal 1° gennaio 2022, della Nuova Indennità, pari a Euro 5 giornaliera (almeno 6 ore) da destinare al Personale GdF impiegato nello svolgimento di Attività di Verifica o Controllo Fiscale.

VOGLIONO FARE “SPECIFICATAMENTE” FESSI I FINANZIERI ! ? Lo scorso 6 novembre si è riunito il Comitato Direttivo Nazionale del SILF. All’ordine del giorno il pessimo scenario che si sta prefigurando a danno dei Finanzieri. Di seguito il documento (clicca e preleva il Documento Direttivo SILF 6 novembre 2021 in pdf) approvato all’unanimità. (Silfnazionale.it)

NOIPA - CEDOLINO DI DICEMBRE - VALUTA TREDICESIMA E STIPENDIO: L’anno scorso, l'accredito in conto corrente, per il Personale appartenente al Comparto Difesa e Sicurezza, è avvenuto nella giornata di martedì 15 dicembre, molto probabile che anche quest’anno il "pagamento" ricadrà sotto la stessa data, mercoledì 15 dicembre 2021.

LEGGE DI BILANCIO 2022: ALTRA “BEFFA” PER I FINANZIERI: Cosa prevede la “Bozza di Legge di Bilancio 2022” (al 29/10/2021) per i Finanzieri? (Silfnazionale.it) 

SUICIDI IN DIVISA: "CI RISIAMO!  Le tristi notizie di appratenti alle FF.PP. e FF.AA. si susseguono a ritmo inquietante. Tristi statistiche, “51 eventi suicidari inDivisa verificatisi nel 2020; distinti per Corpo/Arma di appartenenza: 23 Carabinieri, 7 Guardia di Finanza, 7 Polizia di Stato, 6 Polizia Locale, 5 Polizia Penitenziaria, 3 Forze Armate. Sotto la divisa c'è un essere umano che ultimamente viene colpito da una sorta di ‘male di vivere’ che può tradursi in gesti estremi. Di questo disagio, di questo malessere, bisogna farsi interpreti, TUTTI ! R.I.P. Colleghi.

IL SILF INTERVIENE SUL FENOMENO SUICIDI: Sulla scorta degli ultimi tragici eventi che hanno riguardato appartenenti alla Guardia di Finanza, abbiamo scritto al Comando Generale affinché la tematica dei suicidi venga affrontata con modalità trasparenti e condivise con le organizzazioni sindacali. (Silfnazionale.it) 

 

Ringrazio per la considerazione. A risentirci presto.

Buona Feste a Tutti Voi ed alle vostre famiglie.

SERRECCHIA Emiliano

(Direttivo Nazionale SILF)

Ps. La presente Comunicazione Informativa 03-12-21 sarà disponibile, oltre ad altre News Economiche, Normative e Pensionistiche del Comparto Sicurezza e Difesa, su TELEGRAM:

Canale CondividINFO inDivisa  e Gruppo Sicurezza e Difesa inDivisa

(^^ Resta Informato Click ed Unisciti ^^)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Tua email:   Invia a: