ARRETRATI CONTRATTO UNA TANTUM 2019-21. QUANDO SARA' PAGATA LA RESTANTE PARTE DEL CONTRATTO DI LAVORO DEL PERSONALE DELLE FORZE DI POLIZIA E MILITARI? (da CondividINFO inDivisa)

lunedì 19 settembre 2022

Editoriale "CondividINFO inDivisa" di Serrecchia Emiliano.

ARRETRATI CONTRATTTO UNA TANTUM 2019-21. QUANDO SARA' PAGATA LA RESTANTE PARTE DEL CONTRATTO DI LAVORO DEL PERSONALE DELLE FORZE DI POLIZIA E MILITARI?

Previsioni sul "PAGAMENTO" ne abbiamo sentite oramai abbastanza, e si sono succedute a cadenza temporale ciclica, risultando (PURTROPPO) poi non veritiere. 
Ognuno tramite le proprie fonti ed i propri canali, ha provato a indicare un mese: giugno, luglio, agosto, addirittura qualcuno la "dava" per già pagata unitamente al precedente accredito di giugno. Fatto sta che dell' UNA TANTUM derivante dal Contratto 2019/21 ancora non si vede nessuna traccia e nessun accredito in conto, ma soprattutto, ciò che più infastidisce il Personale inDivisa, è che non si ha "certezza" (comunicazione fonti ufficiali) di quanto ciò si concretizzerà.
"Silenzio Assordante"

LE CAUSE DEL RITARDO ?
Del Ministero del Tesoro che non firma l’assegno ? Dei Ministeri vari del Comparto Difesa e Sicurezza? Dell’Amministrazioni del Comparto che non hanno predisposto le rendicontazioni? Di NoiPa che non riesce a inserire sul portale ?
Onestamente, allo stato attuale di "sopportazione", trovare il colpevole è l'ultimo dei pensieri del Personale inDivisa, che risulta alquanto deluso dal trattamento ricevuto ed a cui non interessa il capro espiatorio, ma rattrista in maniera imbarazzante il fatto che nessuno si prenda la briga di informare in merito all'iter procedurale.
"Tutti Tacciono".

QUANDO SARA PAGATA ?
Ora che "qualcuno" ben informato, ha fatto trapelare che il Tesoro avrebbe  reso disponibili i Fondi per procedere con il pagamento, dovremmo quindi essere all'ultimo step burocratico, con i passaggi affinché Noipa renda esigibile in conto il "dovuto". QUANDO SARA' ACCREDITATA” UNA TANTUM”? AD OTTOBRE 2022. (A breve dovrebbe esservi comunicazione ufficiale).

A QUANTO AMMONTA L'UNA TANTUM ?
In concreto si parla di 220 / 250 euro netti, partendo dalle 350 lorde (composte da quote anno 19-20-21),  frutto di un calcolo farraginoso e corrisposte per le 36 mensilità effettivamente lavorate !

In conclusione, sarebbe cosa doverosa e giusta, farla finirla co sta telenovela e con l’attesa di questo Contratto (scaduto/ Rinnovato in ritardo!) con "puntate" che si susseguono ormai dal 2019 (più di tre anni!) ed il cui spartito / leitmotiv per il nostro Comparto consiste nella ripetizione retorica della parola …. "ATTENDERE !"
Il Contratto di Lavoro 2022/2025 e' già Scaduto. Che si fa? Il Personale inDivisa merita Rispetto e Considerazione che vada oltre le promesse elettorali e si materializzi in FATTI CONCRETI IN BUSTA PAGA.

Fonte: Resta informato, Segui il canale Telegram http://t.me/CondividINFO inDivisa di Serrecchia Emiliano

 

 

 

 

 

 

 


Tua email:   Invia a: