PUBBLICHIAMO LA DELIBERA DEL COIR CARABINIERI "PALIDORO" CON LA QUALE CHIEDE IL SINDACATO E LE REAZIONI DEL COCER CC
Pubblichiamo la delibera datata 20 febbraio 2007 del Coir Carabinieri "Palidoro" con la quale si chiede la sindacalizzazione dell'Arma.
Di contro il 22 marzo u.s. il Cocer Carabinieri ha diffuso un comunicato stampa nel quale viene dichiarato che “il Cocer è consapevole che le iniziative intraprese da alcuni organismi o singoli delegati potrebbero essere strumentalizzate per scopi utilitaristici e di parte”ed ancora ““il Cocer auspica un rapido e decisivo intervento legislativo che possa risolvere definitivamente l’annosa problematica che sta creando una nociva situazione di contrapposizione e stroncare così sul nascere eventuali oscure trame anche per possibili fini elettorali.”
Da segnalare anche il seguente comunicato pubblicato dal delegato Cocer CC App."s" Alessandro Rumore sul suo sito personale (http://alessandrorumore.sitonline.it/) sempre a proposito della delibera sulla sindacalizzazione:
“Un segnale forte è arrivato dai delegati del CO.I.R. Palidoro, i quali hanno espresso la loro volontà di cambiare rotta e prendere la strada della Sindacalizzazione nell'Arma dei Carabinieri.
D'altronde già nell'Assise del Novembre 2006 gli umori della maggioranza della platea dei Carabinieri intervenuti alla Caserma Salvo D'Acquisto, aveva dato segnali di essere stufi dell'attuale Rappresentanza Militare.
Una delibera unica, coraggiosa che pone i Delegati del CO.I.R. Palidoro in primo piano, avverso una scala gerarchica di vertice, che ciecamente non vede o non si accorge dell'evoluzione democratica dei pensieri dei Carabinieri. Con onore ma anche con amarezza devo segnalare che i Delegati del CO.I.R. Palidoro hanno avuto il coraggio di dichiarare quello che altri pensano e non dicono, quest'ultimi confusi ed offuscati tra stare vicino al fuoco, per avere favoritismi di qualsiasi genere, oppure combatterlo per un'emancipazione democratica sindacale, che dia veri diritti ai Carabinieri. Già da tempo avevo detto che se il Parlamento e i vertici delle Forze Armate non si fossero adoperati per una revisione generale della Rappresentanza Militare, ormai giunta al suo declino, si sarebbe dovuto svoltare pagina alzando il tiro.
Con questa delibera tutti quelli che la pensano come me si sentiranno meno soli.
Grazie Delegati del CO.I.R. Palidoro”