IMPORTANTE INIZIATIVA DEL COCER GDF: ASSEMBLEA PLENARIA DEI DELEGATI DI TUTTA ITALIA SU RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE E RINNOVO DEL CONTRATTO. FAVOREVOLE IL COMANDANTE GENERALE

giovedì 11 ottobre 2007

Tempi difficili per il Corpo. Inquietudini, sacrifici, delusioni per impegni precisi presi dalla maggioranza sul delicatissimo tema dei diritti ai lavoratori militari e dal governo in sede di contratto che rischiano di essere clamorosamente disattesi.

In questo clima, il Cocer vuole sentire la base per i tramite degli organismi confluenti. Vuole raccogliere le idee e capire da che parte andare nell’interesse del personale.

Ecco allora una delibera per chiedere formalmente al Comandante generale del Corpo di convocare un’ASSEMBLEA PLENARIA di tutti i Cobar e Coir d’Italia, con inviti a personalità del mondo politico e istituzionale, alla quale – come si legge nel preambolo - il generale D’Arrigo ha già dato un assenso informale.

Due gli argomenti da trattare: riforma della legge sulla rappresentanza militare e contratto di lavoro.

 

Pubblichiamo di seguito la delibera, approvata all’unanimità dai delegati presenti

 

----------------- 

 

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Consiglio Centrale di Rappresentanza

 

 

DELIBERA    N.   01/56/10°

 

 

OGGETTO:          Attività propositiva della Rappresentanza Militare. Indizione di una seduta plenaria.

 

 

I  L    C  O  C  E  R

 

 

PREMESSO che continuano a pervenire da parte di militari del Corpo e dai Consigli Intermedi e di Base della Rappresentanza sollecitazioni per un incontro congiunto tra tutti i delegati della rappresentanza militare in ordine alle sottoelencate problematiche:

 

riforma della legge 382/78;

 

rinnovo del contratto di lavoro;

 

CONSIDERATO      che durante l'incontro con il Comandante Generale svoltosi in data 10 ottobre u.s. si è avuto un assenso di massima all'effettuazione di tale incontro;

 

TENUTO CONTO          che tali tematiche sono di primaria importanza per il personale del Corpo;

 

RILEVATA          la necessità di avere sulle stesse un confronto propositivo con personalità estranee al Corpo, al fine di addivenire in tempi rapidi alla loro definizione,

 

 

D   E   L   I   B   E   R   A

 

 

di chiedere al Comandante Generale di autorizzare lo svolgimento di un incontro con la partecipazione di tutti i Consigli di Base, Intermedi e di personalità del Parlamento, del Governo, della Magistratura e delle Istituzioni, alla presenza dei vertici del Corpo, da tenersi nella seconda metà del mese di novembre p.v. alla sede di Roma.

 

 

La presente delibera, approvata all'unanimità (9 votanti) in data 11 ottobre 2007, viene inviata a stralcio verbale.

 


Tua email:   Invia a: