PROTESTA DEL COCER AERONAUTICA, CHE NON PARTECIPERÀ A CERIMONIE PER AUGURI NATALIZI: “GOVERNO INSENSIBILE CON I LAVORATORI DELLA DIFESA, NON UN EURO IN FINANZIARIA E SOLIDARIETÀ AI PRECARI CHE HANNO MANIFESTATO”

mercoledì 19 dicembre 2007

Pubblichiamo il comunicato stampa che ci è pervenuto dal Cocer dell’Aeronautica militare.

 

COCER AERONAUTICA MILITARE

 

 COMUNICATO STAMPA 

 

NELL’APPRENDERE DELLA MANIFESTAZIONE ODIERNA DEI “PRECARI CON LE STELLETTE”, A ROMA IN PIAZZA MONTECITORIO, PER IL RICONOSCIMENTO DEL DIRITTO AL LAVORO, IL COCER AM ESPRIME SOLIDARIETÀ E VICINANZA AI COLLEGHI PENALIZZATI RISPETTO ALLA STABILIZZAZIONE AVVENUTA NEI RESTANTI COMPARTI DEL PUBBLICO IMPIEGO E DELLE FORZE DI POLIZIA.

 

LA PROBLEMATICA EVIDENZIATA IN OGNI DOCUMENTO ED AUDIZIONE, SIA AL GOVERNO CHE NELLE COMMISSIONI DIFESA, NON HA TROVATO ALCUNA CORRISPONDENZA NELLA FINANZIARIA APPENA APPROVATA. CIÒ, NONOSTANTE L’AUMENTO DELLE SPESE PREVISTE NELLA STESSA, PASSATE DA 10 A 16 MILIARDI DI EURO, CHE ACCONTENTANO LE RICHIESTE PROVENIENTI DA OGNI PARTE, MENTRE NON UN EURO DI AUMENTO DI SPESA È STATO PREVISTO PER PERSONALE DEL COMPARTO DIFESA.

 

LE TEMATICHE RELATIVE A: PREVIDENZA, SPECIFICITÀ ED AGLI “ESUBERI” DEI MARESCIALLI, NON SONO STATE MINIMAMENTE TENUTE IN CONSIDERAZIONE NONOSTANTE LE RIPETUTE GARANZIE FORNITECI A PIÙ RIPRESE, EVIDENTEMENTE DI FACCIATA, DALLA POLITICA, DALLE COMMISSIONI PARLAMENTARI E DAL GOVERNO.

 

NESSUNA VICINANZA, NÉ SOSTANZIALE NÉ MORALE, NEANCHE PER LE NORME A COSTO ZERO COME LA RICHIESTA DI ESPRESSIONE DI UNA VOLONTARIETÀ DA PARTE DEL PERSONALE MARESCIALLI INTERESSATO AL TRANSITO IN ALTRE AMMINISTRAZIONI.

 

IN TALE CONTESTO, DISATTESE TUTTE LE SPERANZE, PRESO ATTO DEGLI EMENDAMENTI E DEL TESTO DELLA FINANZIARIA 2008 APPROVATO ALLA CAMERA DEI DEPUTATI NELLO SCORSO FINE SETTIMANA, IL COCER AM RIBADISCE L’INUTILITÀ DELL’ATTUALE STRUMENTO RAPPRESENTATIVO E LA NECESSITÀ DEL RICONOSCIMENTO DI UN PIENO RUOLO DI “PARTE SOCIALE”. 

 

NELL’AMAREZZA E NELLO SCONTENTO DEI FATTI CONCRETI NON DIMENTICHIAMO CHE SIAMO SOTTO LE FESTE NATALIZIE E CON L’OCCASIONE PARTECIPIAMO A TUTTO IL PERSONALE MILITARE UN AUGURIO DI BUON NATALE E BUON ANNO, SIGNIFICANDO ALTRESÌ CHE, PUR NELLA IDEALE VICINANZA AI NOSTRI VERTICI MILITARI, PREFERIAMO COMUNQUE, DATO IL COMPRENSIBILE STATO D’ANIMO, NON PARTECIPARE A FESTEGGIAMENTI DI SORTA IVI COMPRESO LO SCAMBIO DI AUGURI CON IL CAPO SMD.

 

SEMBRA OPPORTUNO INFINE RENDERE NOTO ALLE ISTITUZIONI, AL MONDO POLITICO ED AL GOVERNO CHE CON IL NUOVO ANNO SARANNO RIVISTE LE STRATEGIE DI DIALOGO, PER DARE SPAZIO AD ATTEGGIAMENTI PIÙ CONCRETI VOLTI ALLA REALE TUTELA DEL PERSONALE RAPPRESENTATO.

 

 

Roma, 18.12.0

 

IL COCER AM


Tua email:   Invia a: