RIUNITI A ROMA GLI “STATI GENERALI” DELLA RAPPRESENTANZA.Il documento finale in cui si parla di smilitarizzazione. Il comunicato stampa. Le prime impressioni.

venerdì 02 aprile 2004

A Roma, nella sede di Villa Spada, il 30 ed il 31  marzo, si sono tenuti, gli “stati generali” della Rappresentanza della Guardia di Finanza.

I delegati del COCER, quelli di tutti i COIR ed un delegato per categoria di ogni COBAR d’Italia ( circa 130 delegati ), si sono dati appuntamento per fare il punto sulle tante problematiche che interessano il personale del Corpo e, soprattutto, per cercare di approvare una linea condivisa che potesse costituire un punto di riferimento per le azioni da intraprendere sino alla conclusione del mandato.

Dopo il benvenuto del Comandante Generale, che ha sottolineato la sua vicinanza al personale tutto e in particolare agli Organismi di Rappresentanza,  sono iniziati i lavori con gli interventi di numerosi delegati, interventi ai quali daremo ampio spazio non appena ci perverranno.

Erano presenti in qualità di graditi ospiti anche rappresentanti del COCER Carabinieri, nonché numerosi sindacalisti delle forze di polizia ad ordinamento civile.

Le due giornate si sono concluse con un documento unitario, molto importante e significativo che alleghiamo , sul quale saremo lieti si potesse aprire  una ampia discussione sul FORUM.

Al termine dei lavori è stato siglato il comunicato stampa allegato i cui contenuti non sembrano riflettere completamente il documento conclusivo.

In questa prima comunicazione a noi piace sottolineare come i delegati, rappresentanti di tutto il personale del Corpo, siano giunti a quella stessa conclusione che l’ Associazione, nel suo ultimo direttivo di Bologna, aveva indicato: se non saranno raggiunti i 7 obiettivi del documento l' "assemblea ritiene che la strada allora da percorrere sia quella della smilitarizzazione e sindacalizzazione.

 Infine un  saluto ed un augurio di pronta guarigione a Dario DALMUT, delegato del Cobar Liguria e del COIR di Milano,  che nella serata del 31 in un malaugurato incidente ha subito la frattura del femore ed è stato ricoverato in ospedale.

Nell’occasione  un vivo ringraziamento al Presidente del COCER, Gen. POLETTI, ai delegati del COCER, alla Segreteria e a chi nel Comando generale ha acconsentito a che Dario  fosse accompagnato ad Imperia con una Ambulanza del Corpo.

 


Tua email:   Invia a: