IL SALUTO E L'AUGURIO DI UN COLLEGA DELL'AERONAUTICA AI DELEGATI GDF RIUNITI A L'AQUILA

mercoledì 23 gennaio 2008

Pubblichiamo di seguito la lettera che ci è appena pervenuta da Salvatore RULLO, delegato dell’Aeronautica Militare.

Cari Amici rappresentanti della GdF e di Ficiesse.

sto seguendo con interesse, grazie a questo sito, la vostra assemblea plenaria che si svolge in un momento politico-istituzionale particolarmente delicato, sono certo che saprete fare scelte democratiche ed autonome ed il mio augurio o auspicio è che riuscirete a dare conferme e forza alla maggioranza dei vostri rappresentanti centrali che, da tempo, sono schierati su richieste di diritti Associativi / Sindacali.

Se così sarà avremo 2 componenti importanti (Aeronautica e Finanza) del nostro mondo di "lavoratori con le stellette" che avranno assunto posizioni chiare oltre che legittime dalle quali non si può NON tener conto.

Se così sarà avremo 2 componenti importanti che avranno dato conferma democratica alle loro richieste dopo un confronto con TUTTI i rappresentanti. Sarà una differenza sostanziale ed importante rispetto ad altri CoCeR che NON si sottopongono allo stesso confronto e portano avanti posizioni autoreferenziali appiattite su rifiuti netti ad ogni forma di diritto associativo sindacale e identiche a quelle degli stati maggiori/comandi generali. Ritengo assolutamente non corretto che la procedura adottata dall'Aeronautica e dalla GDF non venga attuata da tutti. C'è un rifiuto al confronto, un rifiuto al contarsi e confrontarsi su diritti che sono concessi in molti paesi europei.

Da quello che leggo oggi, noto che c’è stato un lungo intervento del comandante generale della GDF il quale ha manifestato “contrarietà” verso il diritto di associazione e sindacale, questo fatto è simile a quanto accaduto nell’ultima assemblea degli organi della rappresentanza dell’AM dove intervenne un generale (capo del personale) il quale in un altrettanto lungo intervento si espresse in termini molto negativi verso qualsiasi legge che concedesse i citati diritti anche a noi.

 

Certo che autorevoli e lunghi interventi NON condizioneranno le vostre scelte (dopo l’ultima assemblea ed il pesante e lungo intervento antisindacale del capo del personale dell’AM il 95 % dei partecipanti al voto finale si espresse in favore del

SINDACATO!) VI AUGURO un sereno proseguimento del lavoro.

In attesa dell’esito finale vi invio cordiali saluti

SALVATORE RULLO

 

 

 


Tua email:   Invia a: