DIRETTIVO FICIESSE: IL CONGRESSO NAZIONALE SI TERRA' A OTTOBRE E SARANNO ACCELERATE LE PROCEDURE PER LA COSTITUZIONE DELLE NUOVE SEZIONI TERRITORIALI

martedì 13 maggio 2008

Sabato 10 maggio 2008 si è riunito il Direttivo nazionale dell’Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà – Ficiesse.

 

Sono stati dettagliatamente esaminati, con una lunga discussione, gli esiti delle elezioni politiche concludendo, tra l’altro, sulla necessità di intensificare i contatti con tutte le forze politiche in vista del possibile varo di riforme riguardanti il sistema tributario (con particolare riferimento alle ipotesi di federalismo fiscale), la riforma dell’amministrazione finanziaria e la riforma della legge sulla rappresentanza militare.

 

Su tale ultimo punto, si è convenuto sulla condivisione del documento conclusivo dell’Assise degli organismi della Rappresentanza militare della Guardia di finanza tenutasi a L’Aquila e a Roma nel gennaio scorso e sull’esigenza di dare il massimo possibile supporto sul territorio ai delegati del Corpo.

 

È stata poi decisa la convocazione dell’Assemblea congressuale per il rinnovo del Direttivo nazionale dell’Associazione.

 

Il Congresso nazionale si svolgerà a Roma nel prossimo mese di ottobre, sulla base di un documento a tesi che sarà definito nella prossima riunione già convocata per la fine di giugno. Nell’occasione verranno date anche le necessarie indicazioni alle sezioni sui contenuti dei congressi territoriali e sul rapporto di rappresentanza (numero di delegati eleggibili rispetto al numero di iscritti alle sezioni) e si deciderà in merito alla presentazione delle liste e ai documenti da pubblicare per la distribuzione.

 

In vista dell’appuntamento congressuale e del conseguente rinnovo delle cariche nazionali, è stato raccomandato alla Segreteria di evadere con la massima sollecitudine le richieste (pervenute e che perverranno) per la costituzione delle nuove sezioni territoriali .

 

 

 


Tua email:   Invia a: