LETTERA A IGNAZIO LA RUSSA DAL FORUM DI FICIESSE: “NON HA TEMPO PER PARLARE COL COCER DEI PROBLEMI DI 500MILA MILITARI, LO TROVA PER PARLARE IN TELEVISIONE DI JUVE, INTER E MILAN”
Pubblichiamo di seguito la lettera aperta pubblicata sul forum internet di Ficiesse (www.ficiesse.it) dall’utente registrato “Amleto”, il 4 agosto 2008, topic “Pregiatissimo Ministro
L’intervento di Amleto fa riferimento ai contenuti del servizio, parimenti riprodotto di seguito, apparso lo scorso 31 luglio nella homepage del nostro sito dal titolo “Incontro del ministro
MESSAGGIO DI “AMLETO”
DAL FORUM DI FICIESSE
DEL 4 AGOSTO 2008, ORE 16,57
Chi le scrive è uno dei 500.000 "FANNULLONI" che operano quotidianamente nel comparto sicurezza, quel comparto che, per intenderci, ha consentito a Lei ed agli altri esponenti del Governo di essere seduto li ove ora siede grazie al conferimento di oltre un milioncino di voti, ottenuto soprattutto grazie alle tante ed allettanti promesse fatte in campagna elettorale.
Ciò che mi spinge a scriverLe è la voglia di complimentarmi con Lei dopo aver constatato come la settimana scorsa si sia pregiato, tra i suoi innumerevoli impegni, di offrire ben 20 dei suoi preziosissimi minuti all'ascolto delle problematiche del COCER INTERFORZE.
Essere Ministro di un Governo è certamente un ruolo che richiede un elevato dispendio di tempo onde per cui necessita vagliare e scegliere attentamente quali siano le priorità e quali le questioni da porre in secondo piano.
Ebbene la cernita da Lei operata è sicuramente quella giusta e per questo Le dico GRAZIE per la dedica di complessivi 20 minuti del suo prezioso tempo (nonostante quel giorno non avesse tempo e voglia!!!)all'audizione dei COCER.
Nello stesso modo volevo complimentarmi per averLa vista impegnata nella assai più importante ed improcrastinabile partecipazione nella trasmissione televisiva notturna "
Caro Ministro concludo augurandole di cuore di vincere "il campionato". Ogni tanto, quando ha un po’ di tempo, butti un occhio da queste parti perchè qui si comincia ad avere fame.
AMLETO
SERVIZIO DI FICIESSE
APPARSO SUL SITO WWW.FICIESSE.IT
IN DATA 31.7.2008
INCONTRO DEL MINISTRO
L’incontro del ministro della Difesa Ignazio
Il ministro avrebbe esordito con queste parole: “ho pochissimo tempo da dedicarvi, tra poco ho un incontro con Berlusconi”.
Quindi, dopo i primi interventi di alcuni presidenti avrebbe affermato: “Per parlare di specificità oggi non c’è tempo, è presente il sottosegretario Crosetto ed io devo andare via. Al ministro non potete parlare di tutte queste problematiche. Non ho la capacità tecnica per ascoltare tutte queste cose. E neanche la voglia. Non possiamo pensare ad altri fondi perché non ce ne saranno. Non voglio prendervi in giro. È difficile ottenere qualche risultato. I tecnici mi dicono che i tagli ci sono, ma che per voi non sono così devastanti”.
A questo punto, dopo circa 20 minuti,
Tutti i delegati rimangono delusi. L’impressione è che col nuovo governo la musica sia sempre la stessa. Se non peggiore, con interlocutori più rigidi e, forse col pretesto delle oggettive difficoltà di bilancio, perfino meno cortesi.
Inoltre, l’impressione è che oltre a non voler riconoscere la specificità, non ci sia neppure alcuna volontà di fare alcuna vera riforma della rappresentanza militare. Della serie: non ci sono soldi, ma in compenso scordatevi i diritti!