UNIVERSITA' DI BOLOGNA

lunedì 19 luglio 2004

Riportiamo perchè possa servire al dibattito in corso  la risposta  ad alcuni quesiti riportati sul sito www.unibo.it/Portale/FAQ/didattica.htm . La pagina risponde ai molteplici quesiti che si pongono gli studenti in relazione ai crediti, ai corsi triennali ed a quelli di specializzazioni.

   

Con le lauree triennali e le lauree specialistiche esiste ancora il titolo di Dottore?
Il Decreto Ministeriale 509/99 non prevede il conseguimento del titolo di dottore al termine dei corsi di laurea triennali e dei corsi di laurea specialistica. L'unico caso in cui si cita esplicitamente il conseguimento del titolo al termine di un ciclo di studi universitari è quello del corso di dottorato di ricerca.Attualmente lo studente che termina un corso di studi triennale è dichiarato laureato mentre lo studente che termina un corso di studi specialistico è dichiarato laureato specialista.

Che valore avrà la laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento?
Se consegui o conseguirai un titolo di laurea secondo il vecchio ordinamento conservi tutti i diritti previsti dalla normativa vigente: le lauree conseguite secondo il vecchio ordinamento mantengono, infatti, inalterato il loro valore.

 

 



Tua email:   Invia a: