REPUBBLICA.IT: “RIMINI, FINANZIERE UCCIDE MOGLIE E SUOCERA"

mercoledì 06 maggio 2009

L'OMICIDIO-SUICIDIO IERI POMERIGGIO, SCOPERTO STAMANE DAI VIGILI DEL FUOCO. I CORPI ERANO STESI SUL LETTO. GLI AMICI: "NON CI CONFIDÒ MAI ALCUN TORMENTO"

RIMINI - I colleghi di lavoro raccontano che il suo "comportamento non aveva mai lasciato trasparire alcun tormento". Ma ieri pomeriggio, il maresciallo della Guardia di Finanza Cosimo Celeste ha ucciso sua moglie e sua suocera e si è poi suicidato con la pistola d'ordinanza. I corpi erano riversi sul letto nella casa della famiglia a Cropolò, in provincia di Rimini: Svetlana Neizvestva, la moglie ucraina di 32 anni, sua madre di 60 e il sottufficiale, 35 anni, aquilano d'origine, in servizio presso la stazione di Rimini.

Celeste ha prima ucciso la moglie con un colpo alla testa, poi la suocera, da un mese ospite della coppia, e infine ha rivolto contro di sé la calibro 9 e ha fatto fuoco. Un vicino di casa dice di aver sentito "tre forti colpi" ieri pomeriggio, ma i cadaveri sono stati rinvenuti solo stamane dagli agenti della squadra mobile e dai vigili del fuoco che hanno sfondato la porta dopo che gli amici del maresciallo si erano detti preoccupati per l'ingiustificata assenza dal lavoro del collega.

(5 maggio 2009)


 


Tua email:   Invia a: