FENOMENO SUICIDI, ACCORDO CON IL TELEFONO AMICO CEVITA: SUBITO UN LINK PERMANENTE PER CHI SI TROVA IN CRISI E CORSI DI FORMAZIONE PER VOLONTARI FICIESSE

giovedì 05 novembre 2009

Informiamo i lettori del sito di Ficiesse che abbiamo preso accordi con l’ASSOCIAZIONE TELEFONO AMICO CEVITA per stabilire un contatto permanente tra il nostro sito internet www.ficiesse.it e gli operatori di tale struttura.

In particolare, stiamo creando, nella homepage del nostro sito, un link permanente immediatamente al di sotto dell’intestazione con l’indicazione:

- del numero verde dell’Associazione Cevita (800.848.444), attivo 24 ore su 24, grazie a volontari specificamente preparati sulle tematiche del disagio;

- dei servizi di forum, chat ed email resi dal sito, gestito dai volontari della medesima Associazione, www.internetamico.net;

- dei numeri di cellulare dei soci di Ficiesse che si rendono disponibili per essere contattati da chiunque lo voglia, tra i quali il segretario generale di Ficiesse, Carlo Germi.

Inoltre, avvieremo nostri volontari ai corsi di formazione organizzati da Cevita per poter disporre nel nostro interno di persone qualificate a dare aiuto alle persone in situazione di grave disagio.

Di seguito, una presentazione delle iniziative dell’Associazione Cevita.

 

 

 

PRESENTAZIONE DELL'ASSOCIAZIONE TELEFONO AMICO CEVITA


Un viaggio lungo mille chilometri inizia con un piccolo passo (Lao Tse)

Grande Spirito, preservami dal giudicare un uomo prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini (Guerriero Apache anonimo)

 

 

 

 

"Telefono Amico Cevita" 24 ore su 24, tutti i giorni, totalmente gratuito:

NUMERO VERDE 800.848.444

www.telefonoamicocevita.it

PRONTO? TELEFONO AMICO

Rispondiamo al telefono in modo del tutto volontario, per il piacere di poterti stare accanto. Non siamo in grado di insegnarti nulla, ma ascolteremo quello che hai da dire offrendoti uno spazio per sfogarti e per riflettere.

Se non sai ancora molto di noi...: all'interno del sito troverai informazioni riguardanti il servizio, la nostra storia, il nostro progetto e i gruppi (i centri d'ascolto che ne fanno già parte). Nella sezione link troverai inoltre una lista di siti inerenti e affini all'ascolto telefonico. Utilizza la pagina contatti per inviarci richieste d'informazioni o commenti.

www.telefonoamicocevita.it

Se la tua voglia di "parlare" si trasforma in desiderio di scrivere... visita il sito www.internetamico.net: servizio di telefonoamico svolto attraverso email, forum e chat.

CHE COS'E' INTERNET AMICO

Internet amico è un servizio gratuito di volontariato, svolto da persone con l'esperienza acquisita all'interno del Telefono Amico Rivoli e realizzato con il contributo della Regione Piemonte e della Provincia di Torino.

Internet amico è uno spazio libero all'interno del quale potrai trovare un modo di comunicare diverso e basato sull'anonimato reciproco di chi scrive e chi risponde.

La nostra competenza non è riferita a problematiche specifiche e rispettiamo la libertà di chi ci scrive nella scelta dell'argomento e delle modalità espressive.

Le persone che rispondono alle e-mail, al forum e alla chat non hanno delle competenze specifiche in campo medico o in campo psicoanalitico: sono persone che hanno maturato un'esperienza pluriennale nel servizio di ascolto telefonico presso il Telefono Amico di Rivoli.

Sei libero di esprimerti usando la posta elettronica, il forum o la chat.
Libero di condividere i tuoi pensieri o di leggere quelli degli altri. Libero di scegliere.

Visita il sito per poter conoscere meglio i servizi di Internet@mico
o utilizza i nostri contatti per richiederci ulteriori informazioni.
www.internetamico.net


 


Tua email:   Invia a: