NATALE FICIESSE CON SOLIDARIETA' A SILANDRO, CONSEGNATA ALLA FAMIGLIA DI SEPP LA SOMMA RACCOLTA DALL'ASSOCIAZIONE

martedì 22 dicembre 2009

Sabato scorso, 19 dicembre 2009, si è svolta in un clima di serena, festosa e piena partecipazione la serata pre-natalizia organizzata dal direttivo della associazione culturale Ficiesse – Finanzieri Cittadini e Solidarietà  sezione di Silandro.

Alla serata hanno partecipato oltre che numerosi finanzieri in servizio ed in pensione unitamente alle proprie famiglie, anche cittadini soci facenti parte della cosiddetta “società  civile” oltre ad una rappresentanza politica nella persona del senatore S.V.P. Manfred Pinzger.

La Sezione di Silandro dell’associazione culturale Ficiesse, presente a livello nazionale con numerose sezioni, è la prima realtà  locale esistente in regione e tra le proprie finalità  tipiche delle associazioni culturali, ha anche quello di creare nuovi e più saldi vincoli di solidarietà  tra gli appartenenti alla Guardia di Finanza e il resto della popolazione, cosa necessaria e maggiormente sentita specialmente in una provincia a maggioranza di cittadini di lingua tedesca nella quale l’aggregazione e partecipazione ai principi associazionistici e di solidarietà  costituisce un prezioso e vincente strumento per superare ogni barriera di incomprensione, diffidenza e separazione tra gruppi linguistici differenti.

In sintonia con i principi associativi, il direttivo della sezione FICIESSE di Silandro, approfittando della serata pre-natalizia, ha promosso una raccolta di fondi nei confronti della famiglia di un concittadino di Silandro di nome Sepp, il quale tragicamente nel 2008 rimaneva completamente paralizzato a seguito di una grave caduta.

La famiglia recentemente tramite la sorella Margit e le pagine del periodico in lingua tedesca “Der Vinschger” richiedeva pubblicamente un aiuto per far fronte alle spese da sostenere per l’acquisto di un automezzo idoneo per il trasporto dello sfortunato Sepp.

Ficiesse quindi ha deciso di sostenere l’iniziativa e, oltre che rendere nota la raccolta tramite il sito nazionale www.ficiesse.it comunicando il nr. di IBAN IT08 X 05856 11610 024570 004004 del conto corrente aperto presso la Banca Popolare dell’Alto Adige sul quale versare dei contributi a nome Sepp, ha promosso una raccolta di offerte che alla data del 19.12.2009 raggiungevano l’importo di € 1.372,00, unitamente al contributo dato dalla Banca Popolare dell’Alto Adige – filiale di Laces tramite il proprio direttore sig. Zagler Helmuth ed al contributo concesso dalla direzione nazionale Ficiesse di Roma.

Un grazie quindi a nome del direttivo della sezione a tutti coloro che hanno partecipato alla sentita iniziativa, persone che con il loro contributo, “anche anonimo”, hanno dato un segnale di amore oltre che di sincera partecipazione alla triste vicenda e dimostrato nel contempo la vicinanza alla famiglia dell’amico Sepp, nonostante il periodo di difficoltà  economica per tutti.


IL PRESIDENTE DELLA SEZIONE
Tassiello Dunja

 


Tua email:   Invia a: