IL COCER GDF INTERVIENE SULLA NOMINA DEL PROSSIMO COMANDANTE GENERALE: TUTTI I FINANZIERI VOGLIONO UNA FIAMMA GIALLA AL VERTICE

venerdì 19 marzo 2010

Allegato n. 1
alla delibera n. 02/174/10°

COMANDO GENERALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Consiglio Centrale di Rappresentanza

COMUNICATO STAMPA

UNA FIAMMA GIALLA AL VERTICE


Il Parlamento ha avviato la discussione inerente la modifica della legge di ordinamento della Guardia di Finanza allo scopo di contemplare la possibilità che il Comandante Generale possa provenire dal Corpo.
Il Consiglio condivide l’iniziativa. La considera, infatti:
• un significativo momento nell’evoluzione della Guardia di Finanza, che rafforza ulteriormente il processo riformatore avviato con il decreto legislativo n. 68/2001, il quale ha riscritto i compiti dell’Istituzione rendendola una moderna polizia economico finanziaria;
• un importante riconoscimento per il ruolo da sempre svolto dal Corpo per la tutela di primari interessi della collettività.
L’ampia sensibilità mostrata dalle forze presenti in Parlamento, testimoniata dai disegni di legge presentati, è certamente espressiva del rilievo istituzionale che la tematica riveste; rilievo che certamente caratterizzerà il confronto parlamentare.
Tutti i finanzieri seguiranno con estrema attenzione l’iter del provvedimento, auspicando che il prossimo Comandante Generale, il quale sostituirà il Gen. D’Arrigo alla scadenza del suo incarico, sia una “fiamma gialla”.

 


IL COCER DELLA GUARDIA DI FINANZA

 


Tua email:   Invia a: