GDF, IL COBAR LOMBARDIA ATTACCA IL COCER: VERGOGNA, NON ASCOLTATE LA BASE. LA RISPOSTA DI TRINX: NON SAPETE DA CHE PARTE ANDARE

giovedì 20 maggio 2010

GDF, IL COBAR LOMBARDIA ATTACCA IL COCER: VERGOGNA, NON ASCOLTATE LA BASE. LA RISPOSTA DI TRINX: NON SAPETE DA CHE PARTE ANDARE

Giovedì 13 maggio 2010 si è svolta una riunione in videoconferenza tra il Cocer e i Cobar della Guardia di finanza di tutta Italia. Tema: raccogliere idee e opinioni in merito alla posizione da assumere sul rinnovo del contratto.

Un certo scalpore ha suscitato l’intervento del Cobar Lombardia che, oltre a criticare il limite di 5 minuti posto per ciascun intervento, ha contestato ai delegati del Consiglio centrale di non ascoltare le richieste della base esponendo uno striscione con su scritto <<COCER: ASCOLTA LA BASE, VERGOGNA!!>>

La vicenda, che ha avuto eco anche nel forum internet della nostra associazione con messaggi postati anche da delegati del Consiglio con sede in Milano, sta facendo registrare in questi giorni una nutrita serie di messaggi di posta elettronica inviati ai colleghi finanzieri.

Da ultimo è arrivata una mail del delegato Consiglio centrale Salvatore TRINX che, nel mettere in relazione lo striscione dei delegati lombardi con quelli apertamente pro-sindacato portati in piazza dal Cocer in due importanti manifestazioni pubbliche nazionali organizzate dai sindacati della Polizia di Stato, chiede ai finanzieri di valutare i differenti modi di intendere la rappresentanza e di fare una scelta. E conclude: <<NON ESISTE VENTO FAVOREVOLE PER IL MARINAIO CHE NON SA DOVE ANDARE>>.

Sull'argomento, saremo lieti di pubblicare tutti i contributi (purché non anonimi) che ci perverranno nei prossimi giorni all’indirizzo redazione@ficiesse.it.


TESTO DELL’E-MAIL DI SALVATORE TRINX DEL 18 MAGGIO 2010

Da: Trinx Salvatore - LGT
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 14.52.17
1 allegato
DIVERSI MODI DI ESSERE RAPPRESENTANTI.doc (772,5 KB)

invio in allegato la riproduzione di tre momenti di vita della rappresentanza che indicano il modo che ognuno ha di concepire il ruolo di rappresentante .
Ai colleghi tutti la libertà di scegliere ... meditare arricchisce un po' tutti....
"""Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare. ...""""(socrate)
Salvatore trinx

 In allegato, il documento, con foto, "I diversi modi di essere rappresentanti" (scaricabile dalla homepage del sito www.ficiesse,it)


Tua email:   Invia a: