COBAR GDF PIEMONTE: CORNUTI E MAZZIATI CON ZERO RISORSE E ZERO DIRITTI! ECCO LA SPECIFITÀ DEL MILITARE ITALIANO. A QUESTE CONDIZIONI NON SI FIRMI ALCUNA PROPOSTA GOVERNATIVA E PARTECIPIAMO ALLE FORME DI MOBILITAZIONE CHE SARANNO DECISE

mercoledì 26 maggio 2010

COBAR GDF PIEMONTE: CORNUTI E MAZZIATI CON ZERO RISORSE E ZERO DIRITTI! ECCO LA SPECIFITÀ DEL MILITARE ITALIANO. A QUESTE CONDIZIONI NON SI FIRMI ALCUNA PROPOSTA GOVERNATIVA E PARTECIPIAMO ALLE FORME DI MOBILITAZIONE CHE SARANNO DECISE

Pubblichiamo di seguito il duro comunicato stampa del Cobar Guardia di Finanza del Piemonte che ci ha inviato il luogotenente Salvatore Trinx. Il titolo è della redazione del sito.

 

GUARDIA DI FINANZA
COMANDO REGIONALE PIEMONTE
CONSIGLIO DI BASE DI RAPPRESENTANZA

DELIBERA NR. 1/61/X

RINNOVO CONTRATTUALE: CORNUTI E MAZZIATI

IL GOVERNO HA ANNUNCIATO UNA MANOVRA AGGIUNTIVA DI OLTRE 27 MILIARDI DI EURO CHE CONTEMPLA ANCHE IL BLOCCO DEI RINNOVI CONTRATTUALI DEL PUBBLICO IMPIEGO PER I PROSSIMI ANNI.

LE ULTIME NOTIZIE STAMPA INDICANO CHE SI STA PENSANDO ANCHE AL BLOCCO DEL CONTRATTO 2008-2009 DEGLI APPARTENENTI ALLE FORZE DI POLIZIA, CHE ATTENDONO DA OLTRE DUE ANNI E MEZZO IL RINNOVO DEL CONTRATTO ECONOMICO: PER LA PRIMA VOLTA SI È ARRIVATI A BEN DUE VACANZE CONTRATTUALI PER IL PERSONALE NON DIRIGENTE E LA SOMMA PROSPETTATA DI AUMENTO SAREBBE UN’ELEMOSINA DI CIRCA 28 EURO NETTI.

A FRONTE DELLE MANCATE PROMESSE ECONOMICHE E DELLA TANTO DECANTATA SPECIFICITÀ, IL PERSONALE MILITARE NON HA ANCORA LA PREVIDENZA COMPLEMENTARE, IL RIORDINO DELLE CARRIERE, LA RIFORMA DELLA RAPPRESENTANZA; SONO INVECE PAVENTATE ULTERIORI RESTRIZIONI AI DIRITTI DEL PERSONALE, CON LA COMPRESSIONE DELLE LIBERTÀ D’ESPRESSIONE E L’AUMENTO DELLE COMPETENZE DEI TRIBUNALI MILITARI.

PER QUANTO RIGUARDA LE LEGITTIME ISTANZE UNITARIE DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DELLA GUARDIA DI FINANZA, FORMULATE A L’AQUILA NEL LONTANO 2008, NULLA È STATO RECEPITO DALLA CLASSE POLITICA ITALIANA: IN SOSTANZA A FRONTE DI ZERO RISORSE VENGONO DATI ZERO DIRITTI.

QUESTA È LA SPECIFICITÀ DEL MILITARE ITALIANO!

QUESTO COBAR RITIENE FONDAMENTALE SOSTENERE E PARTECIPARE IN PRIMA PERSONA ALLE AZIONI DI MOBILITAZIONE CHE IL COCER ED I SINDACATI DI POLIZIA VORRANNO INTRAPRENDERE, SIA A LIVELLO CENTRALE CHE PERIFERICO.

RITIENE INOLTRE CHE ALLO STATO ATTUALE NON VI SIANO LE
CONDIZIONI PER FIRMARE NESSUNA PROPOSTA GOVERNATIVA SUL TAVOLO DELLE TRATTATIVE SE NON SONO POSTE ULTERIORI RISORSE OPPURE NON VENGANO CONCRETAMENTE FORMALIZZATE E RECEPITE LE RICHIESTE DI DIRITTI DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE DELLA GUARDIA DI FINANZA.

TORINO, 24 MAGGIO 2010

IL COBAR DELLA GUARDIA DI FINANZA DEL PIEMONTE
 


Tua email:   Invia a: