PERCHÉ ADERIRÒ ALL’INVITO DEL COCER DI INVIARE EMAIL E TELEGRAMMI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: NON È MOLTO, MA POTRÒ RISPONDERE AI MIEI FIGLI CHE HO CERCATO DI FAR QUALCOSA – di Franco Solinas

venerdì 18 giugno 2010

PERCHÉ ADERIRÒ ALL’INVITO DEL COCER DI INVIARE EMAIL E TELEGRAMMI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: NON È MOLTO, MA POTRÒ RISPONDERE AI MIEI FIGLI CHE HO CERCATO DI FAR QUALCOSA – di Franco Solinas

Alla luce delle norme contenute nella manovra finanziaria del 31 maggio u.s., che intervengono come una clava sulle retribuzioni dei lavoratori del comparto sicurezza e difesa, si comprende molto bene l'intento provocatorio contenuto nella delibera di ieri del Cocer della Guardia di finanza, anche se avrei preferito fosse inserita, nel testo proposto, una notazione sui diritti dei militari che ancora oggi, come si legge dai resoconti della Commissione Difesa del Senato, si cerca da più parti di ostacolare.

E' abbastanza poco, quindi, ma intanto qualcosa si muove.

Ben altra risposta, contenuta naturalmente nell'ambito della totale legalità, meriterebbe la rapina che si è messa in atto nei confronti del personale del comparto.

Sono sicuro che l'occasione non tarderà ad arrivare, in quanto i margini di manovra per un ripensamento sono quasi inesistenti, vista l'enormità delle risorse che si vuole accalappiare dalle nostre tasche.

Per intanto, per quanto mi riguarda, stasera stessa provvederò ad inviare un e-mail all'indirizzo di cui sopra. Non vorrei che i miei figli, un giorno, mi chiedessero che cosa abbia fatto per tutelare i loro interessi di fronte ad un atto di assoluta protervia come quello messo in atto con la manovra di maggio!!! Almeno avrò qualcosa da rispondere!

TESTO DELL'E-MAIL DI FRANCO SOLINAS

>Data: 18/06/2010 13.24
>A: <segreteria.presidenza@governo.it>
>Ogg: D.L. 31.05.2010 n. 78.
>"Vista norma specificità impiego chiedo esclusione comparto sicurezza manovra
>finanziaria (;) caso contrario si autorizzino Forze di Polizia eseguire secondo
>lavoro at fine reperire "legittime" risorse sostentamento famiglie, in quanto
>ritengo che le misure contenute nel D.L. in titolo, rappresentino una rapina
>nei confronti della mia retribuzione. Grazie per la specificità
>riconosciutami.
>Firmato:
>Solinas Francesco
>un servitore dello Stato, appartenente alla Guardia di Finanza. con 31 anni di
>carriera militare di cui 30 nel Corpo della G. di F.
 

FRANCO SOLINAS
Segretario della Sezione Ficiesse di Trieste
f.solinas@ficiesse.it


Tua email:   Invia a: