FINANZIERE COLPITO DA UN DISCO DI FERRO SULL'AUTOSTRADA TRA FIRENZE E ROMA. L'AGENTE ERA DI SCORTA A SGARBI (da Firenze.repubblica.it)
Abbiamo appena avuto notizia di un grave incidente occorso la notte scorsa a un finanziere in servizio di scorta sull'autostrada Firenze-Roma al quale siamo vicini con grandissimo affetto.
LA REDAZIONE DEL SITO
FINANZIERE COLPITO DA UN DISCO DI FERRO. L'AGENTE ERA DI SCORTA A SGARBI
L'incidente stradale è avvenuto sull'autostrada A1 vicino ad Arezzo.
La vettura centrata da un oggetto che si è staccato da un camion.
Un finanziere che viaggiava su un'auto che stava scortando verso Roma Vittorio Sgarbi è stato gravemente ferito da un oggetto in ferro che si è probabilmente staccato da un camion. Il finanziere è ora ricoverato all'ospedale Le Scotte di Siena in prognosi riservata. L'incidente è avvenuto nella notte in Autostrada A1 vicino ad Arezzo. Il militare, 27 anni, originario di Caserta, di stanza a Firenze faceva parte della scorta di Sgarbi.
All'una e trenta le due auto della Guardia di Finanza erano una davanti e l'altra dietro all'auto blu. Vicino a Monte San Savino, in direzione Sud, la vettura che chiudeva il corteo è stata colpita da un dischetto di metallo, forse una parte del sistema frenante di un camion, che ha sfondato il parabrezza e centrato il finanziere. Il militare era seduto sul lato destro e ha riportato una ferita profonda al petto. Illeso il collega al volante.
L'auto si è immediatamente fermata ed è stato chiesto l'intervento del 118. Il finanziere è stato trasportato al pronto soccorso di Arezzo e poi questa mattina in elicottero ha raggiunto l'ospedale Le Scotte di Siena dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
(23 settembre 2010)