IL MARESCIALLO SCATIGNO AL 15° GIORNO DI SCIOPERO DELLA FAME SCRIVE NEL FORUM DI FICIESSE.IT: PROSEGUO, MA C'E' STATA QUALCHE APERTURA
Riportiamo il testo del messaggio postato oggi da Pascal Scatigno nel forum internet del nostro sito, Discussioni generali, Topic: "Solidarietà  al M.A. della G. di F. Pascal SCATIGNO, in astensione dal cibo".
MESSAGGIO DEL MARESCIALLO AIUTANTE PASCAL SCATIGNO
DEL 25 SETTEMBRE 2010, ORE 07:45
Carissimi colleghi, posso comprendere benissimo che qualcuno possa avere delle perplessità  in ordine alla mia decisione di digiunare. Giustamente, come dice dulmo76, altri colleghi potrebbero emularmi per ottenere da subito un colloquio con i nostri vertici a Roma.
Tuttavia, se analizziamo bene la mia vicenda, non credo che potrei costituire un “precedente” per un semplice motivo: durante questi ultimi due anni ho seguito pedissequamente l’iter procedurale chiedendo di conferire dapprima con il primo ufficiale della scala gerarchica e poi a seguire fino al Comandante in seconda, senza mai essere ricevuto da nessuno.
Ci tenevo a dirvi che ci sono degli “amici” che stanno lavorando al mio caso dietro le quinte; inoltre sono in continuo contatto con alcuni soci di Ficiesse, ai quali, oltre a voi tutti, va il mio profondo ringraziamento.
Per quanto riguarda il mio stato di salute posso garantirvi che nonostante sia al 15° giorno di digiuno sto bene e per ora sono determinato a proseguire. E’ pur vero che da parte della nostra Amministrazione vi sono stati i primi spiragli di apertura, ma a mio avviso le proposte che mi sono state fatte, non sono, al momento, soddisfacenti.
Mi dispiace ma non posso dirvi altro per adesso perchà © mi sono solennemente impegnato in tal senso con il mio interlocutore. In ogni caso vi garantisco che alla conclusione della mia vicenda, che spero al più presto si possa concludere con un esito favorevole, scioglierò ogni riserva e vi informerò in modo esaustivo.