CDC SI AGGIUDICA LA FORNITURA DI COMPUTER, NOTEBOOK E ACCESSORI PER 63.000 FINANZIERI

giovedì 07 ottobre 2010

CDC si aggiudica la fornitura di computer, notebook e accessori per 63.000 finanzieri

by ufficio stampa cdc il 30 Settembre 2010
 
CDC S.p.A., tra i principali distributori di prodotti informatici e detentore della più grande e capillare rete italiana di Cash & Carry dedicati a rivenditori e operatori professionali di IT, si è aggiudicata la gara europea indetta dal Fondo di Assistenza per i Finanzieri (FAF) in attuazione del Decreto Legge 25 giugno 2008 n. 112, art. 67, comma 1, stanziante un importo pari a circa 16,7 milioni di euro, oltre IVA per l’acquisizione di beni e prodotti informatici (personal computer e relativi accessori) a favore di tutti i militari del Corpo della Guardia di Finanza in servizio al 31 dicembre 2008.
Grazie a questo provvedimento, tutti i circa 63.000 militari della Guardia di Finanza in servizio alla data del 31 dicembre 2008 avranno la possibilità di acquistare prodotti e accessori informatici presso i punti vendita indicati da CDC S.p.A.(ed in particolare quelli appartenenti alle catene Amico e Computer Discount), alla cui spesa concorrerà, fino all’importo di 315 €, il FAF.
Sarà possibile acquistare direttamente:
• personal computer fissi (desktop);
• personal computer “notebook”;
• personal computer “netbook”;
• monitor;
• stampanti;
• altri accessori collegabili ai computer.
La scelta di poter fruire della convenzione con riferimento a tutte le principali categorie di prodotti informatici permetterà ai negozi di proporre soluzioni articolate e personalizzate, costruite ad hoc in risposta alle specifiche esigenze dei beneficiari.
Secondo Enrico dell’Artino, amministratore delegato di CDC, “Questo è un risultato importante perché, al di là dell’indubbia valenza economica e diversamente dalla classiche gare, genererà un fortissimo store traffic indirizzando circa 63.000 clienti sui punti vendita Computer Discount e Amico, che potranno così far conoscere meglio la propria specializzazione e i propri servizi a un target qualificato come i militari della GdF.”
Questo successo fa seguito ad altre importanti gare europee vinte da CDC negli scorsi mesi dimostrando le elevate competenze di CDC nel campo, la qualità della sua struttura commerciale e il vantaggio competitivo garantito della capillarità dei suoi canali di vendita.
”Si tratta di un eccellente risultato” afferma inoltre Stefano Zecchi, direttore amministrazione finanza e controllo di CDC, “che contribuirà in modo significativo ai risultati di CDC, con effetti positivi marcatamente visibili sin dal bilancio 2010, relativo all’esercizio in corso.”
CDC S.p.A. (www.cdc.it) opera sul mercato italiano della distribuzione di Information Technology con un fatturato 2009 consolidato di circa 320 milioni di Euro. La società gestisce la più grande e capillare rete di Cash & Carry di IT sul territorio italiano, con una clientela di oltre 30.000 imprese ed operatori specializzati attivi nel settore IT. CDC, inoltre, controlla la rete di negozi in franchising specializzati in prodotti informatici e tecnologia digitale ad insegna Computer Discount, leader in Italia nel segmento computer shop per giro di affari e notorietà del brand. CDC opera inoltre sul mercato della Pubblica Amministrazione e delle Grandi Aziende anche attraverso la vendita di prodotti informatici a marchio proprio.

Per ulteriori informazioni:
CDC S.p.A.
Leonardo Ristori – Marketing Communication Manager
Tel. +39 0587 288528     
e-mail:leonardo.ristori@cdc.it     
http://comunicatistampa.interfree.it/
                                                                        
Burson-Marsteller
Silvia Vergani, Francesca Ragazzoli
Tel. + 39 02 721431
e-mail: silvia.vergani@bm.com
e-mail: francesca.ragazzoli@bm.com
 


Tua email:   Invia a: