PREMIO ANTIEVASIONE: CONCLUSIONE DELLA GARA PER L’AGGIUDICAZIONE DI PRODOTTI INFORMATICI E PERIFERICHE COLLEGABILI PER IL PERSONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
PREMIO ANTIEVASIONE
CONCLUSIONE DELLA GARA PER L’AGGIUDICAZIONE DI PRODOTTI
INFORMATICI E PERIFERICHE COLLEGABILI PER IL
PERSONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Si comunica che a seguito di un specifico incontro – richiesto da questo Consiglio – e tenutosi in data odierna, con il Capo Ufficio Enti Previdenziali ed Assistenziali del Comando Generale, è emerso che la procedura concorsuale d’appalto per l’acquisto di prodotti informatici e periferiche collegabili è in via di definitiva conclusione.
Per quanto sopra:
• fatti salvi eventuali ricorsi amministrativi o giurisdizionali da parte di società che hanno partecipato alla gara, a far data dalla seconda decade di Novembre il personale del Corpo avente titolo potrà recarsi presso le sedi dell’aggiudicatario per effettuare l’acquisto dei prodotti “informatici e periferiche collegabili, in regime di convenzione”;
• l’importo procapite spendibile è di € 315,00;
• la percentuale di sconto per tale prodotti oscilla dal 12,8% al 15% sui prezzi di vendita;
• fino all’importo di 315 euro, il documento fiscale emesso dalla società venditrice verrà direttamente trasmesso, a cura della medesima, direttamente al F.A.F.;
• il personale avente titolo - qualora interessato - potrà acquistare prodotti per importi superiori a quello in convenzione;
• in tal caso lo sconto previsto (dal 12,8% al 15%) verrà applicato sull’intero importo d’acquisto e la relativa documentazione fiscale per la parte eccedente i 315 euro verrà rilasciata direttamente all’acquirente;
• l’acquisto dovrà essere effettuato in un'unica soluzione con la possibilità di acquisire anche più prodotti informatici fino al raggiungimento dell’importo spendibile;
• nel caso la scelta ricada su prodotti al momento non disponibili, la società aggiudicataria avrà l’obbligo di provvedere alla consegna entro 30 giorni dall’ordine;
• il ritiro potrà avvenire in tutte le sedi ubicate sul territorio nazionale. Per ragioni burocratiche - ovviamente - è preferibile che il ritiro venga effettuato presso la provincia ove l’appartenente al Corpo presta servizio;
• sarà cura del F.A.F. inviare preventivamente alla società “C.D.C. Point S.p.A.”, aggiudicataria dell’appalto, l’elenco del personale del Corpo avente titolo al ritiro del prodotto;
• il personale, pertanto, avrà all’atto dell’acquisto l’incombenza di esibire, esclusivamente, la tessera personale di riconoscimento;
• avrà diritto al ritiro del prodotto il personale, inclusi i frequentatori dei corsi di formazione, in servizio alla data del 31/12/2008, con l’esclusione di coloro che nel 2008 sono risultati interessati da procedimenti penali e/o disciplinari di stato, entrambi non definiti a favore dell'incolpato, oltre alla valutazione caratteristica "inferiore alla media".
Si precisa che la presente costituisce esclusivamente uno strumento di mera informazione per il personale rappresentato.
Per dare esecuzione alle procedure di ritiro dei prodotti informatici, pertanto, verranno emanate precise disposizioni attuative a cura del Fondo Assistenza Finanzieri.
Roma, 06 ottobre 2010
IL COCER DELLA GUARDIA DI FINANZA