SEZIONE DI SILANDRO: EFFETTUATA LA GITA PROGRAMMATA A TORGGELEN
SEZIONE DI SILANDRO: EFFETTUATA LA GITA PROGRAMMATA A TORGGELEN
Il giorno 16 si è svolta la gita organizzata dalla sezione di Silandro con la partecipazione di un nutrito gruppo di soci residenti in Alto Adige e con la gradita presenza del Segretario Generale Carlo GERMI e del Segretario della Sezione di Bologna Francesco Scarlino.
L’ occasione è servita per uno scambio di idee circa le iniziative che l ‘ Associazione ha in programma di portare avanti in particolar modo nei territori periferici con riferimento specifico al Tirolo, provincia italiana del tutto particolare.
L’ escursione ha consentito, soprattutto agli ospiti, di ammirare paesaggi mai visti in precedenza, dal Renon, raggiunto con una veloce cabinovia da Bolzano, alle montagne intorno a Soprabolzano e Collalto, a cui si è arrivati con un caratteristico trenino di legno.
Particolare ammirazione hanno destato le famose piramidi di terra di Soprabolzano, vere e proprie torri create dalla pioggia e così sagomate a causa delle rocce poste alla loro sommità  in modo da formare una specie di cappello.
La comitiva ha poi gustato le specialità  della zona, vere e proprie prelibatezze in un luogo incantato, esempio di vita montana, a 1250 metri di altezza: il gasthaus Lobis Sof .
Unico neo il tempo che, tuttavia se pur nuvoloso, ha retto sino alla nostra partenza.