IL NATALE DI FICIESSE: CONCLUSA L'INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' PER I BAMBINI DELL'ETIOPIA PROMOSSA DALLA SEZIONE FICIESSE DI SILANDRO

mercoledì 29 dicembre 2010

ASSOCIAZIONE

FINANZIERI CITTADINI E SOLIDARIETà€ – FICIESSE

Sezione di Silandro

Sede nazionale: 00185 Roma, via Palestro n. 78, tel. 06.4742965

Sito internet: www.ficiesse.it - Email: silandro@ficiesse.it



IL NATALE DI FICIESSE

Sabato 18 dicembre quasi 70 soci dell’associazione FICIESSE si sono incontrati presso il ristorante del Parc Hotel di Solda (BZ) per partecipare alla cena natalizia dell’associazione.

La cena è stata occasione d’incontro e di scambio degli auguri di Natale tra i soci dell’associazione FICIESSE; presente alla serata il segretario generale dell’associazione Colonnello della Guardia di Finanza Carlo Germi.

Dopo l’introduzione ed i saluti portati ai soci presenti a nome del direttivo dalla presidente della sezione FICIESSE di Silandro Tassiello Dunja, ha preso la parola il segretario generale il quale ha rappresentato l’attuale situazione dell’associazione e specialmente il grande sviluppo sul territorio nazionale dell’associazione tramite la presenza di 36 sezioni territoriali.

In un clima di festosa armonia si è svolta tra i soci l’azione di solidarietà  nei confronti dei bambini etiopi, azione sostenuta anche dalla direzione nazionale di Ficiesse.
Ha partecipato alla serata, accolto con un meritato e caloroso applauso, il dr. Toni Pizzecco, presidente dei Medici dell’Alto Adige per il Terzo Mondo; dopo essere stato mostrato ai presenti un video amatoriale sull’attuale situazione medico sanitaria in Etiopia, il dr. Toni Pizzecco ha commentato le immagini evidenziando le iniziative di volontariato in corso in Etiopia con particolare riferimento al risanamento dell’ospedale di Attat.

Al dr. Toni Pizzecco è stato quindi consegnato l’importo di solidarietà  di Ficiesse ammontante ad € 1.226,00, quale piccolo regalo di Natale da parte di tutti gli amici di Ficiesse per i piccoli bambini etiopi.

Si ringrazia tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa ed in particolare:

Associazione Ficiesse Sede Nazionale
Girolamo D. e Manuela P. di Fornivo San Giovanni (BG)
Giovanni V. e Maria F. di Rivoli (TO)
Carlo I.di Guagnano
Simone S. di Collegno
Mario Gian Massimo di Resia (BZ)
Danilo C. di Vercelli
Ilaria T. e Sergio P.
Giannino V.
Paolo N.
Rudi S.


LA PRESIDENTE DELLA SEZIONE
Tassiello Dunja

Tua email:   Invia a: