LETTERA DI FRANCESCO ZAVATTOLO, SEGRETARIO NAZIONALE DELEGATO AI RAPPORTI CON I SOCI: "FAR CRESCERE L'ASSOCIAZIONE E' NELL'INTERESSE DI TUTTI"
mercoledì 29 dicembre 2010
Pubblichiamo di seguito la lettera che Francesco ZAVATTOLO, segretario nazionale delegato ai rapporti con gli iscritti, sta inviando a tutti i soci Ficiesse.
LETTERA AI SOCI DI FICIESSE
Caro socio,
non so cosa ti abbia spinto a far parte della nostra famiglia, e non so se in questo tempo siamo stati all’altezza delle tue aspettative, ma se conosci bene il panorama “chiuso” entro cui ci muoviamo saprai che il confine tra la giustezza e l’iniquità molto spesso si presenta come un vuoto incolmabile.
Non siamo eroi, non facciamo miracoli e non vendiamo nemmeno illusioni. Siamo, però, un’associazione vera, tra le poche esistenti a essere impegnate con tutte le forze nel settore società civile-sicurezza-fisco-difesa. Certo, vorremmo avere la forza per fare di più: più informazione, più partecipazione, più iniziative, più consulenze e più sostegno per i soci. Ma per fare tutto questo ci vogliono i numeri. Potrei raccontarti che il nostro sito internet è visto ogni mese da 45mila persone, che stiamo collaudando un programma di quesiti, riservato ai soci, per fornire loro una assistenza informativa che dia risposte e dipani dubbi. Ma non ti sto scrivendo per raccontarti cosa facciamo, spero tu lo sappia già . Ti scrivo invece per chiederti di aiutarci a rafforzare la nostra comunità . Gli obiettivi che ci siamo posti, e le sfide che ci attendono, possiamo realizzarli, e superarli, grazie a una partecipazione crescente di tanti, di molti e quindi anche, e soprattutto, grazie a te.
Rinnovaci la tua fiducia e se hai domande da porre contatta il tuo segretario territoriale. Se non avessi un responsabile di riferimento perchà© non sei vicino a nessuna delle nostre trentasette sezioni locali, o se il tuo segretario non lo senti da molto tempo, contatta direttamente me a questo indirizzo di posta elettronica. Magari potrebbero esserci altri amici interessati a costituire in zona, insieme a te, una nuova sezione e noi saremo lì ad aiutarvi per farla decollare e crescere.
Sostenere Ficiesse vuol dire contribuire a sostenere te stesso e quelli - che sono più di quanti tu creda - che la pensano come te e come noi. E se ritieni che il nostro servizio, non fosse altro per le informazioni che diamo, sia valido, sostienici: è il modo giusto per fare di più e sempre meglio.
Possa l’anno che verrà portarti la serenità e le soddisfazioni che meriti.
Auguri.
FRANCESCO ZAVATTOLO
Responsabile soci di Ficiesse
340.2917923 - 06.4742965
f.zavattolo@ficiesse.it
340.2917923 - 06.4742965
f.zavattolo@ficiesse.it
PS: Come rinnovare l’adesione a Ficiesse:
1. Contatta il tuo segretario territoriale, consegnagli 10 euro e lui ti rilascerà la ricevuta di pagamento;
2. Per il rinnovo on-line accedi all’area riservata ai soci (dalla home page del sito www.ficiesse.it). Se non ricordi la password, o non l’hai mai ricevuta, clicca sulla scritta “Hai perso la password?” posta sotto il pulsante ACCEDI ed inserisci la tua mail. Il sistema ti invierà al tuo indirizzo di posta elettronica una password provvisoria. Una volta che hai le credenziali accedi nell’area riservata ai soci, verifica la completezza dei tuoi dati personali, modifica la password a tuo piacimento e rinnova la tua iscrizione con carta di credito o paypal (ATTENZIONE il rinnovo lo puoi fare solo se la tua quota è scaduta, altrimenti dovrai aspettare il primo giorno di scadenza).
3. Se ti fosse più comodo fare un bonifico bancario il nostro IBAN è IT51V0100503205000000021801. Se invece preferisci contribuire attraverso gli uffici postali il nostro conto corrente è 49778905.
Ti ricordo che nel caso di versamento su c/c (sia bancario che postale) la denominazione del destinatario è: Associazione Finanzieri Cittadini e Solidarietà . Inoltre, in questo caso, dovresti anche inviarci una comunicazione via mail (a questo indirizzo) indicando la modalità di pagamento utilizzata e la data del versamento. Sarà nostra cura avvisarti dell’avvenuta registrazione del rinnovo. Diversamente, se volessi fare in modo tradizionale, dovresti inviarci il modulo cartaceo del rinnovo, debitamente compilato, che trovi nel menù a tendina in alto nella home page del sito (ASSOCIAZIONE – MODULISTICA – RINNOVO QUOTA ANNUALE) o via fax (06-4742965) o per posta (Ficiesse Via Palestro 78 – 00185 Roma).