LA MACCHINA DI SEPP E' ARRIVATA! CONCLUSA POSITIVAMENTE L'INIZIATIVA DI SOLIDARIETA' INIZIATA NEL 2009 DALLA SEZIONE DI SILANDRO

domenica 30 gennaio 2011

LA MACCHINA DI SEPP E’ ARRIVATA!

Sicuramente tutti ci ricordiamo la raccolta di fondi effettuata da Ficiesse a dicembre 2009 per aiutare l’amico Sepp Là¶sch e la sua famiglia al fine di acquistare un mezzo che gli permettesse di effettuare gli spostamenti dalla casa di cura ove svolge cicli di riabilitazione a casa sua.

Ficiesse dopo la richiesta di solidarietà  apparsa sul giornale locale “Der Vinschger” prontamente si era mossa contattando Margit, sorella di Sepp, per informarsi della situazione.

Solo dopo il nostro intervento di solidarietà  di € 1.400 raccolti grazie ai soci e pubblicizzato a mezzo stampa, anche altre associazioni culturali, di volontariato e sportive, per non essere da meno, si sono prontamente attivate nella raccolta di fondi e si è così arrivati a raccogliere complessivamente € 57.000.

Con tale importo è stata possibile già  ad inizio di quest’anno la ricerca per l’acquisto di un mezzo idoneo al trasporto di Sepp, il quale ora può raggiungere con facilità  la propria famiglia ed andare a trovare i propri amici nonchà© diventare nuovamente spettatore e tifoso della sua squadra di calcio.

La famiglia di Sepp ci tiene a ringraziare pubblicamente tutti per la grande solidarietà  dimostrata. Attraverso ogni donazione ricevuta è stato possibile raggiungere il risultato finale. Oltretutto si è avuta dimostrazione che in caso di necessità  si può contare ancora sulla solidarietà  delle persone.
Ogni Cent ricevuto è stato investito per l’acquisto del mezzo. La famiglia è rimasta sorpresa ed è orgogliosa del risultato ottenuto con l’aiuto di tutti.

E di ciò ne siamo orgogliosi anche noi tutti di Ficiesse che abbiamo contribuito tra i primi.


Dunja Tassiello
Presidente Sezione Ficiesse di Silandro



 

Tua email:   Invia a: