I GRADUATI DEL COCER ESERCITO SCRIVONO AL GOVERNO: CI RICORDEREMO CHI SONO GLI "AMICI" DEL PERSONALE IN DIVISA

sabato 12 febbraio 2011




CONSIGLIO CENTRALE DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE  
Ctg. C
Graduati e Volontari dell'Esercito  
(Iniziativa a titolo personale)
Ai sensi dell'Art.21 della Costituzione italiana
( Comunicazioni al personale )
 
Lettera aperta al Governo    
  
Spettabile Governo ,
 
 Illustre Ministro della Difesa ,
 ancora oggi siamo commossi nel ricordare tutti gli slogan in cui dicevate “grazie ragazzi”  in migliaia di manifesti che tappezzavano le città  italiane,  pertanto, in virtù di cotanta commossa attenzione dimostrataci, cogliamo l’occasione per ringraziarVi dei grandi risultati che abbiamo raggiunto dalla Vostra attività  politica ed amministrativa.
 Infatti, negli ultimi anni è nato il sottoimpiego/demansionamento della categoria Graduati delle FF.AA con la relativa squalificazione professionale, e di conseguenza, la mortificazione della spesa pubblica investita ed utilizzata per professionalizzarci.
A ciò si aggiungano le risorse allocate e sottratte per il tanto atteso e promesso riordino delle carriere, ma d'altro canto come non ringraziare il signor Ministro della Difesa per l'enorme impegno che ha profuso per far approvare la mitica "mininaja", sottraendo risorse preziose ed utili ad evitare in sottoimpiego/demansionamento, nonchè risoerse necessarie alla stabilizzazione del precariato, personale che ha raggiunto nove anni di ferma senza avere la certezza del passaggio in servizio permanete .
Inoltre, ci tenevamo particolarmente a ringraziarVi per il blocco della massa salariare, quindi il blocco degli assegni di funzione, avanzamenti, ect ect..., per cui  di conseguenza, ci verranno sottratte mediamente 50 euro al mese per il prossimo triennio. Che, per chi guadagna mediamente 1300 euro sono solo delle bricciole.
Vi ringraziamo per tutti gli sforzi che avete finora fatto, e vi esortiamo a continuare su questa linea in modo che ci rimarrà  impresso nella mente, scritta a caratteri di fuoco, chi sono gli amici di tutte le donne e gli uomini che indossano una divisa, personale che non si è mai tirato indietro neanche di fronte al sacrificio estremo e che ha aiutato l’Italia ad accrescere il suo prestigio e la sua credibilità  in campo internazionale.
 
Grazie ancora !!!

I Delegati nazionali del Co.Ce.R Esercito

CTG C " Graduati e Volontari dell'Esercito"
 
* Firmatari
 
(**) SCICCHITANO Filippo

(**) Avv. BITTI Leonardo

(**) MARRONE Andrea

(**) FOTI Girolamo

(*) SALMA Davide 

 
*** N.B. Iniziativa a titolo personale ai sensi dell'Art.21 della Costituzione italiana

**  Caporal Maggiore Capo Scelto
*   Caporal Maggiore Capo

Tua email:   Invia a: