ROMA 12.3.2011, IL COMITATO ARTICOLO 52 TRA GLI ORGANIZZATORI DELLA MANIFESTAZIONE "A DIFESA DELLA COSTITUZIONE PER IL TRICOLORE" CON UNO SPECIALE STRISCIONE. QUESTI I TELEFONI DA CHIAMARE PER PARTECIPARE

martedì 01 marzo 2011

Il “Comitato Articolo 52 – Militari tra la Gente” è tra gli organizzatori della manifestazione che si terrà  a Roma sabato 12 marzo 2001 con partenza da Piazza del Popolo alle ore 12 e arrivo a piazza della Repubblica.

 

Saranno presenti il presidente Giuseppe Fortuna e la vicepresidente Antonella Manotti. Chi volesse unirsi, può telefonare ai numeri 06.4742965, 340.2813453 o 335.8088244.

 

Per informazioni sulla manifestazione invitiamo a collegarsi alla pagina http://www.articolo21.org/8/pagina/comitato-a-difesa-della-costituzione.html.

 

Di seguito e in allegato il comunicato stampa diffuso oggi dal Comitato Articolo 52 - Militari tra la Gente.

 

 

  

COMUNICATO STAMPA

 

IL COMITATO ARTICOLO 52 MILITARI TRA LA GENTE

<<IN PIAZZA IL 12 MARZO “A DIFESA DELLA COSTITUZIONE” >>

 

Roma 1° marzo 2011

 

<<Non si ferma la nostra battaglia in difesa dei DIRITTI e della  Costituzione ed il prossimo 12 marzo aderiremo  alla manifestazione che si terrà  a Roma e che sta mobilitando centinaia di Associazioni e cittadini, in difesa dei valori della nostra Carta Costituzionale>>.

 

Lo afferma in un comunicato, il neo “COMITATO ARTICOLO 52 – MILITARI TRA LA GENTE” che con la sua adesione “Intende confermare il suo impegno perchà© sia data effettiva e concreta attuazione al disposto dell’articolo 52, comma 3, della Costituzione della Repubblica per il quale <l’ordinamento delle Forze armate si informa allo spirito democratico della Repubblica>.”

 

Le istituzioni preposte alla Difesa e alla Sicurezza del Paese sono anch’esse  pilastri dell'edificio democratico di questo Paese ed in esse debbono trovare libera circolazione le libertà  e i diritti inviolabili dei cittadini militari, contrastando la “visione neoisolazionista” che vuole  mantenere separati e lontani dalla società  civile, anche culturalmente, oltre che giuridicamente e socialmente, i cittadini delle forze armate e delle forze di polizia.

 

Siamo convinti – afferma il Comitato - che qualunque occasione di  mobilitazione che unisca il popolo italiano, nella pluralità  delle sue espressioni politiche, sociali e culturali, attorno ai valori della Costituzione, ci debba vedere protagonisti, perchà© nel  simbolo dell'unità  indivisibile dell'Italia e della sua democrazia, si riconoscono anche i cittadini militari”.

 

Per informazioni sulla manifestazione invitiamo tutti a collegarsi alla pagina http://www.articolo21.org/8/pagina/comitato-a-difesa-della-costituzione.html.

 

 

Antonella Manotti

V. Pres. Comitato “Articolo52 – Militari tra la Gente”

 

Ufficio stampa

335/8088244

comitato@articolo52.it

 


Tua email:   Invia a: