PROROGA RAPPRESENTANZA MILITARE, "DEMOCRAZIA E' CONVOCARE ADUNANZE PLENARIE DI TUTTI I DELEGATI CHE DISCUTANO INSIEME DELLE NOVITA' INTERVENUTE", IMPENNATA DELLA MOBILITAZIONE: SIAMO A 464 ADESIONI
PROROGA RAPPRESENTANZA MILITARE, “DEMOCRAZIA E' CONVOCARE ADUNANZE PLENARIE DI TUTTI I DELEGATI CHE DISCUTANO INSIEME DELLE NOVITà€ INTERVENUTE”, IMPENNATA DELLA MOBILITAZIONE: SIAMO A 453 ADESIONI
Dopo l’approvazione della antidemocratica proroga degli Organismi della rappresentanza militare del X Mandato, il Comitato Articolo 52 ha deciso di concentrare l’attenzione su un’UNICA SOLA RICHIESTA:
LA CONVOCAZIONE DI ADUNANZE PLENARIE DI CO.BA.R., CO.I.R. E CO.CE.R. DI FORZE ARMATE E GUARDIA DI FINANZA PER DISCUTERE, IN QUELLE SEDI, NEL MODO PIà™ AMPIO E DEMOCRATICO POSSIBILE E ALLA LUCE DEL SOLE, LE INNUMEREVOLI NOVITà€ INTERVENUTE, DECIDERE LE INIZIATIVE DA INTRAPRENDERE E LE POSIZIONI DA ASSUMERE DA PARTE DI TUTTI I DELEGATI.
Su vuoi aderire all’appello ed essere aggiunto all’elenco pubblicato in calce a questo articolo e pubblicato su tutti i siti amici basta:
- inviare una e-mail all’indirizzo comitato@articolo52.it
- far pervenire una comunicazione in qualunque altro modo a: “Comitato Articolo 52, via Palestro 78 00185 Roma”
indicando nome, cognome, organismo di appartenenza (se delegati in carica della Rappresentanza militare), comune di residenza.
Si possono anche RACCOGLIERE ELENCHI DI CITTADINI CHE SOSTENGONO L’INIZIATIVA specificando che i dati verranno aggiunti nell’elenco pubblicato sul sito internet www.articolo52.it e sui siti internet amici che condividono l’iniziativa.
Gli elenchi vanno inviati all’indirizzo di posta elettronica comitato@articolo52.it previa telefonata al n. 340.2813453.
FACCIAMO CIRCOLARE LA VOCE E MOBILITIAMOCI TUTTI!
Comitato "Articolo 52 Militari tra la Gente"
APPELLO
NO ALLA PROROGA
ANTIDEMOCRATICA E INCOSTITUZIONALE
DEGLI ORGANISMI DELLA RAPPRESENTANZA MILITARE
Si comprimono i diritti, si tagliano gli stipendi, si concede un’altra proroga alla Rappresentanza Militare e si continuano a proporre assurdi provvedimenti che tendono a concedere privilegi ai gradi vertice.
Se non ve se siete accorti si è innescato un circolo vizioso a danno di tutto il personale ed a vantaggio dei soliti pochi.
Come si può spezzare, come si può interrompere la politica isolazionista che sta relegando i militari a cittadini di "serie C", quali iniziative adottare?
La Rappresentanza Militare prorogata àˆ COMPLETAMENTE DELEGITTIMATA perchà© non si fonda su un mandato elettorale: <<e allora, dimissioni!!!>> invoca la base.
Noi Delegati della Rappresentanza Militare e Cittadini comuni crediamo che ogni delegato, prima di dimettersi “modello Aventino", lasciando campo libero a chi è pronto a recepire qualsiasi "regalo" da parte del Governo, debba provare a fare UN ULTIMO TENTATIVO per cambiare le cose.
Proviamo a fare una proposta, partendo da questi presupposti:
1) la seconda proroga ancora non è definitiva, deve ancora essere votata alla Camera dei Deputati;
2) le dimissioni a macchia di leopardo di pochi delegati, non sortirebbero un effetto tale da ottenere risultati soddisfacenti;
3) la presa di posizione contro la proroga, sopratutto da parte dei Co.ce.r., deve essere presa adesso e non dopo l'eventuale approvazione definitiva, quando saprebbe di lacrime di coccodrillo.
A questo punto,
ESPRIMIAMO
immediatamente, il nostro COMPLETO DISSENSO SULLA PROROGA, invitando i Segretari dei Partiti rappresentati alla Camera dei Deputati ad espungerla dal testo del "decreto milleproroghe";
CHIEDIAMO
LA CONVOCAZIONE DI ADUNANZE PLENARIE di Co.ba.r., Co.i.r. e Co.ce.r. di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza per discutere, in quelle sedi, nel modo più ampio e democratico possibile e alla luce del sole, le innumerevoli novità intervenute e decidere le iniziative da intraprendere e le posizioni da assumere da parte di tutti i delegati.