RIORDINO DELLA DIRIGENZA IN FAVORE DEI TENENTI COLONNELLI GDF: PERCHE' NON SEMBRA CONDIVISIBILE LA PROPOSTA DI OLIVIERI - di Luogotenente e Giuseppe Fortuna

lunedì 18 aprile 2011

Da http://www.ficiesse.it/f_messaggi.php?id_topic=11815&#fine

 

Forum: Argomenti generali

Topic: Ulteriore proposta per il riordino della dirigenza

Messaggio scritto da: Luogotenente, lunedì 18 aprile 2011 23:08:42

 

 

Leggendo l'articolo nella homepage, mi vengono spontanei degli interrogativi.

Questi tenenti colonnelli che aspirano a tutti i costi (e nessuno escluso) a diventare colonnelli, a differenza di noi ispettori (comunque inchiodati, almeno quelli della mia promozione sin dal 1° gennaio 2002 a questa qualifica di luogotenente - che sara' mai?? -) percepiscono comunque parte dello stipendio come se fossero gia' colonnelli. Aspirano, piu' o meno tutti giustamente, al grado superiore, ma per fare cosa ?

Ormai, l'ho gia' detto in altre occasioni, un colonnello può anche comandare non più di 10 0 12 persone, mentre una ventina di anni fa un colonnello comandava legioni anche con 5 o 6 mila militari alle dipendenze. Certo osservo anche che ci sono maggiori che comandano piccole compagnie o addirittura minuscole sezioni di nuclei pt, ma tant'e' sara' l'evoluzione della specie o un'involuzione della nostra amministrazione, specchio peraltro della societa' della quale siamo espressione.


Ricordo un articolo del colonnello (appunto) Giuseppe Giuliani, intitolato "todos caballeros" riferito proprio a tutte queste promozioni, per così dire di "massa", senza che peraltro al nuovo grado corrispondessero effettivi nuovi e più prestigiosi incarichi.


Si puo' quindi arguire che l'aspirazione sia da correlare meramente ad un aumento stipendiale, visto che non pare più possibile un'ulteriore proliferazione di incarichi per "colonnelli".


Sara' allora un problema di aumento stipendiale ? se cosi' fosse ben venga questa ulteriore proposta per il riordino della dirigenzza, ma che riguardi anche gli altri gradi nonchè gli appartenenti al ruolo ISAF.


Questo capisco dal mio modesto grado (anzi qualifica) di luogotenente.

Invito anche gli altri utenti del forum a fare le proprie considerazioni (a parte tutti i tenenti colonnelli che mi si scaglieranno contro per quest'intervento).

 

 


NOTAZIONE DEL DIRETTORE DEL SITO

Ritengo utili e interessanti per lo sviluppo del dibattito sul tema aperto da Olivieri le osservazioni dell'utente anonimo con nick "Luogotenente".

Chiunque volesse intervenire sul tema per arricchire la discussione è invitato a farlo sul topic aperto nel forum Discussioni generali.

GIUSEPPE FORTUNA
Direttore del sito www.ficiesse.it

 

 
Tua email:   Invia a: