LETTERA DI UN PADRE A FICIESSE: PERCHE' LA GUARDIA DI FINANZA DISCRIMINA I VOLONTARI IN FERMA BREVE RISPETTO ALLA POLIZIA DI STATO?

mercoledì 04 maggio 2011

Pubblichiamo di seguito il testo della lettera che abbiamo ricevuto dal padre di un volontario in ferma breve.


 


LETTERA A FICIESSE

 
Mi scuso se come padre mi permetto di porre qualche domanda .Ci sono molti ragazzi e ragazze e che  si sono arruolati come  VOLONTARI in FERMA BREVE con la speranza che dopo la rafferma dei tre anni sarebbero transitati nelle Forze di Polizia, nei Carabinieri e nella Guardia di Finanza. Alcuni ci sono  riusciti, altri, invece, pur avendo ottenuto l’idoneità  sono rimasti fermi in graduatoria.

A questo punto mi chiedo: visto che  la Polizia ha ultimamente  assunto tutti i suoi V.F.B, idonei fuori graduatorie, prima di bandire nuovi concorsi, perchà© la Guardia di Finanza, che ha carenza di personale, preferisce bandire nuovi  concorsi, peraltro riservati solo agli  FP1 e FP4, escludendo quindi V.F.B., quando poi potrebbe attingere dalle graduatorie già   esistenti come ha fatto la Polizia di Stato? Risparmierebbe un bel po’ di euro! Perchà© la Guardia di Finanza bandisce concorsi per Allievi Finanzieri riservandoli agli FP1 e FP4, volontari che hanno alle spalle un solo anno di ESERCITO, ed esclude, i VOLONTARI IN FERMA BREVE  che hanno invece minimo tre anni di duro addestramento militare alle spalle? E' questa  una punizione per i V.F.B oppure una discriminazione? Che fine faranno questi V.F.B.?

Faccio appello a  questa Associazione  perchà© venga fatta giustizia per questi  ragazzi /e VOLONTARI in FERMA BREVE che hanno scelto di entrare nella Guardia di Finanza!!  Fatevi portavoce di questi ragazzi/e  prima che la loro tenacia,forza di volontà ,il loro spirito di sacrificio ed il loro credo non si trasformino in profonda delusione  mi rendo conto di quante appelli di aiuto vi verranno richieste e degli innumerevoli impegni  ma tuttavia mi auguro un vostro  interessamento affinchà© questi ragazzi V.F.B. abbiano qualcuno che prenda a cuore la loro situazione:"Chiedono soltanto di realizzare il loro sogno e continuare il loro cammino interrotto a metà .

Attendo con ansia una sua risposta.

(Lettera firmata)


Tua email:   Invia a: