DURANTE IL CORTEO DI ROMA DI DICEMBRE 2010 COLPI' UN RAGAZZO ALLA TESTA CON IL CASCO: CONDANNATO A 3 ANNI SENZA CONDIZIONALE (da Repubblica.it)

martedì 28 giugno 2011

Tre anni di reclusione senza alcun beneficio per l'accusa di lesioni gravi: è la condanna inflitta dal gup Silvia Castagnoli a Manuel De Santis. E' il manifestante che il 14 dicembre scorso, durante gli incidenti accaduti in margine al voto di fiducia alla Camera, colpì al volto con un casco da motociclista Cristiano C., di 15 anni.

Il ragazzo per le ferite riportate rimase ricoverato qualche tempo in ospedale. Il giudice Silvia Castagnoli, che ha inflitto a De Santis, difeso dall'avvocato Serena Tucci, un anno in più di quanto chiesto dal pm Luca Tescaroli, ha negato la sospensione condizionale della condanna e la revoca degli arresti domiciliari. La famiglia dell'imputato ha già  risarcito con 25mila euro il ragazzo rimasto ferito.

De Santis si era denunciato spontaneamente con una lettera al magistrato dopochà© il 20 dicembre successivo, apparvero sui giornali le foto che lo ritraevano. Contro di lui fu emesso ordine di custodia cautelare a domicilio con il permesso di andare ogni giorno a lavorare dalle 15 alle 22.30.

Tua email:   Invia a: